I più bei libri sul papà

Nella festa del papà (ma, perché no?, anche ogni giorno dell’anno!) possiamo dedicarci alla lettura di bellissimi libri che parlano di padri, di figli e di rapporti unici.

Come sempre, i libri possono esprimere i sentimenti a cui non riusciamo a dare voce, farci notare dettagli bellissimi e farci emozionare. Ecco dunque una selezione dei miei libri preferiti che parlano di padri e di paternità, da leggere insieme ai nostri bimbi ogni volta che vogliamo.

I più bei libri sul papà: i miei libri preferiti sulla paternità e sui padri, per leggere bellissime storie e indagare a fondo un rapporto così speciale

“Tutte le prime volte” di Paolo Longarini

È un libro piacevole, divertente, emozionante, perfetto per tutti i padri che vogliono ritrovarcisi e per tutte le madri che vogliono scoprire di più sui sentimenti paterni. Qui trovate un nostro articolo dedicato a questo libro.

“Le mani di papà”

Un libro Babalibri di Emile Jadoul che parla ai bambini dei loro papà, che li attendono a braccia aperte ancora prima che nascono, che li coccolano e che li accompagnano. Tutto attraverso le mani.

mani-papà.jpg

“Papà isola”

Sempre di Babalibri, sempre di Emile Jadoul. Ma stavolta il papà è un papà orso che per proteggere e portare il suo cucciolo si trasforma addirittura in un’isola!

papà-isola.jpg

“Ci pensa il tuo papà”

Per bimbi dai 4 anni, un libro che mette alla prova la forza di papà, che per moltissimi bambini è il porto sicuro. Il papà ci salva sempre quando siamo in pericolo!

ci-pensa-papà.jpg

“Che fatica mettere a letto papà”

Un libro delizioso e simpaticissimo per bambini dai 5 anni che stravolge le cose, facendo fare al papà i capricci che solitamente fanno i bimbi e dandogli le abitudini infantili che richiedono una pazienza infinita! Per ridere e per mettersi nei panni dell’altro.

fatica-papà.jpg

“Papà, mi prendi la luna per favore?”

Un libro interattivo, tattile, che si apre davanti ai nostri occhi per parlarci di Monica e del suo papà che si mette in viaggio per andare a prenderle la luna, dato che Monica vorrebbe giocarci. Perché ogni papà fa i salti mortali per i propri bimbi!

 papà-luna.jpg

 

Photo by nappy from Pexels

Ti potrebbe interessare anche

“Pinocchio” e “La bella e la bestia”, le meraviglie illustrate da MinaLima
I libri vincitori del Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2020
Addio Luis Sepúlveda, e grazie
Libri da leggere durante l’isolamento da coronavirus
“La sinfonia degli animali”, il libro musicale di Dan Brown per bambini
“I raffreddori” di André François
Baci polari, per insegnare l'amore senza parole
“I miei vicini”, un libro su curiosità, immaginazione e stupore
I papà millennial trascorrono molto più tempo con i figli
I libri per bambini contro il razzismo
I nomi per bambini e bambine ispirati alla letteratura
I migliori 5 libri Usborne da regalare a Natale
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg