Ecco i romanzi imperdibili da leggere quest’estate: i 7 casi editoriali del momento

L’estate è la stagione ideale per regalarsi qualche ora di evasione con una buona lettura, immergendosi tra storie appassionanti e grandi emozioni. Ecco sette romanzi freschi di stampa, fenomeni editoriali del momento: non lasciateveli sfuggire sotto l’ombrellone.

Strani disegni di Uketsu (Einaudi)

Vero caso letterario dell’estate, firmato da uno youtuber giapponese dall’identità sconosciuta. Un giallo-horror immersivo in cui disegni, blog, scarabocchi infantili e schizzi legati a misteriosi delitti costringono lettrici e lettori a mettersi in gioco per svelare la verità. Un romanzo che reinventa il crime e gioca con il paranormale, perfetto per chi cerca brividi ma ama i puzzle narrativi.

Il mio nome è Emilia del Valle di Isabel Allende (Feltrinelli)

Il grande ritorno di Isabel Allende con una saga piena di emozioni e forza femminile. La vita travagliata di Emilia, tra Messico e Cile, intreccia giornalismo, ricerca d’identità, amore e grandi stravolgimenti storici.

Never flinch – La lotteria degli innocenti di Stephen King (Sperling & Kupfer)

L’ultimo romanzo del maestro dell’horror esamina il confine tra giustizia, paura e ideologia, in un thriller oscuro e psicologico che ha già conquistato lettori di tutto il mondo.

Gli omicidi dei tarocchi di Barbara Baraldi (Giunti)

Tra i grandi best seller italiani, questa nuova indagine della commissaria Emma Bellini ci porta nella Trieste più inquieta, alle prese con un serial killer che lascia carte dei tarocchi sulle scene del crimine. Un giallo perfetto per le appassionate del mistero all’italiana.

Un cadavere in cucina di Giancarlo De Cataldo (Einaudi, Stile Libero)

Il pubblico adora le indagini del pm Manrico Spinori: questa volta, il mistero irrompe tra gli chef stellati di un prestigioso ristorante romano. Tra segreti, intrighi e Servizi segreti, il giallo è assicurato.

In guerra e in amore di Ildefonso Falcones (Longanesi)

Dallo storico autore de La cattedrale del mare, un nuovo romanzo epico che ci porta nella Napoli aragonese del Quattrocento tra passioni travolgenti, lotte di potere e avventure indimenticabili. Una saga perfetta per chi ama i grandi romanzi storici.

Butterfly di Martta Kaukonen (Longanesi)

Un thriller scandinavo al femminile su ossessioni, doppi giochi e una psicologa detective, destinato a tenervi col fiato sospeso e già in corso di traduzione in numerosi paesi. Ideale per chi cerca tensione e originalità.

Ti potrebbe interessare anche

10 libri sulla maternità da leggere quest'estate
Uno sguardo diverso sull'autismo: il nuovo film e il nuovo libro dei Terconauti
A Milano c'è un albero di Natale fatto tutto di libri: da vedere!
Come spiegare il tumore ai figli: un libro per bambini
I libri per bambini dedicati ai cani
I libri per bambini da rileggere da adulti
Il primo libro per bambini di Isabelle Allende: bullismo, amicizia e amore per gli animali
La Giornata del Libro spiegata a bambini e bambine
I 10 libri (per mamme) da leggere durante la spooky season
Bianca Pitzorno: i libri per bambini da leggere assolutamente
I più bei libri per bambini sulle streghe
Perché dovresti creare un angolo lettura per il tuo bambino (sin da piccolissimo)

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg