Vestiti di Carnevale per bambini e bambine: qualche idea evergreen

Il Carnevale è una delle feste più attese dai bambini e dalle bambine. È il momento in cui possono divertirsi, ballare e sfoggiare i loro costumi più divertenti, dando sfogo a uno dei loro bisogni primari, quello di travestirsi giocando di ruolo.

Ma quali sono i costumi di Carnevale evergreen per i più piccoli? Quelli sempre graziosi, divertenti e semplici da realizzare, e che non passano mai di moda?

In questo articolo ti proponiamo una lista di idee per aiutarti a scegliere il costume perfetto per il tuo bambino o la tua bambina.

Vestiti di Carnevale per bambini e bambine: qualche idea evergreen

Principesse

Le principesse (anche se quelle Disney non sono esattamente educative...) sono sempre un'ottima scelta per le bambine e i bambini che amano le favole. Costumi come quello di Cenerentola, Aurora, Belle e Rapunzel sono perfetti per le bambine e i bambini appassionati di cartoni animati, anche se sappiamo dove cadrà la scelta. Negli ultimi anni Elsa ha invaso le piazze a Carnevale, e probabilmente sarà così per un po’ di tempo!

pexels-photo-7140420.jpeg

Supereroi

I supereroi sono un'altra scelta molto popolare per i bimbi e le bimbe. Costumi come quello di Spiderman, Batman, Superman, Wonder Woman, Jessica Jones e Iron Man sono sempre un successo.

Animali

I costumi da animale sono perfetti per chi ama la natura. Idee di travestimento? Un leone, una tigre, un orso o un panda, ma anche una coccinella o un’ape: sono sempre divertenti e originali.

pexels-photo-8501428.jpeg

Pirati

Travestirsi da pirata? I costumi da bucanieri manderanno in visibilio le bambine e i bambini che amano l’avventura. Quello di Jack Sparrow è molto gettonato, ma anche i pirati e le pirate tradizionali sono sempre un successo.

Personaggi dei cartoni animati

I personaggi dei cartoni animati sono una scelta popolare e sempreverde, senza tempo né età. Peppa Pig, Paw Patrol, Topolino o Minnie, Braccio di Ferro, Olivia, Spongebob o Salir Moon… Ci si può sbizzarrire.

Personaggi fantasy

I costumi di personaggi fantasy sono perfetti per i bambini e le bambine che amano le storie di magia e di avventura. Travestirsi da Harry Potter, da elfo o da drago sono ottime idee, ma per stare sul pezzo il consiglio è puntare su Mercoledì Addams creando da sé il costume.

pexels-photo-7965868.jpeg

Costumi tradizionali

I costumi tradizionali (dame, cavalieri, pierrot, Arlecchino…) sono perfetti per i bambini che vogliono sentirsi speciali, perché le idee classiche sono sempre le migliori!

Costumi divertenti

Tra i costumi divertenti troviamo il tradizionale clown, ma anche i travestimenti di famiglia (LINK) e quelli fatti in casa all’ultimo minuto, magari seguendo i trend del momento (come Stranger Things o i meme che circolano sul web).

In generale, il costume di Carnevale per i bambini e le bambine deve essere sicuro, comodo e divertente. Scegli un costume che gli permetta di muoversi liberamente e che gli piaccia davvero, in modo che possa divertirsi al massimo e sentirsi speciale, valorizzato e compreso. Speriamo che questa lista di idee ti aiuti a scegliere il costume perfetto per il tuo bambino o la tua bambina. Buon Carnevale!

Ti potrebbe interessare anche

Come ricreare il costume di Mercoledì Addams
Come realizzare il mantello da pipistrello per Halloween
Halloween e Carnevale: i costumi e travestimenti DI FAMIGLIA più belli
Le nostre idee di ricette per il Carnevale
I più bei costumi di carnevale da comprare
Un dolce di carnevale leggero, i crostoli non fritti
I 10 migliori costumi di Halloween per bambini da fare a casa!
Festeggiare Halloween con gioia come nel “Dia de los Muertos” messicano
Torna di moda il costume intero, di certo un’ottima notizia per noi mamme
Alcune idee per le maschere di Carnevale!
Ravioli dolci di Carnevale al forno
Frittelle di Carnevale leggere al forno

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg