Come ricreare il costume di Mercoledì Addams

Il costume must have per Carnevale e Halloween dei prossimi anni? Certamente quello di Mercoledì Addams, tornata alla ribalta grazie alla serie targata Netflix e da sempre icona di stile.

Per travestirsi da Mercoledì Addams non serve molto: basta abbinare i giusti capi che già ci sono nell'armadio, scegliere la pettinatura ideale e puntare su nero e bianco.

Ecco dunque i consigli per ricreare il travestimento da Wednesday Addams per stupire tutti durante il prossimo Carnevale 2023, sfoggiando questo look imprescindibile (e magari entrando al party con il sottofondo dei The Cramps: "Goo Goo Muck" è la canzone originale su cui Mercoledì balla nella serie, anche se ad essere diventata virale è "Bloody Mary" di Lady Gaga).

L'abito

Prima scelta: un abito di tulle che ricordi il ballo di Mercoledì. Nero, vaporoso, da portare con un semplice dolcevita nero, puntando poi sul makeup e sui capelli. Questo è adatto a bimbe e bimbi, mentre questa gonna è pensata per persone adulte.

 

L'abito classico

L'alternativa all'abito da prom è quello classico e tradizionale che subito ricorda la Mercoledì interpretata da Christina Ricci: in questo caso bisogna puntare su colletto e polsini bianchi, che spuntano da un semplice abito rigorosamente nero.

 

Il makeup

Qualcosa di semplicissimo, con pelle il più pallida possibile e un po' di cerchi sotto gli occhi, proprio come appare Jenna Ortega nella serie tv.

 

I capelli

Non c'è Mercoledì senza trecce. Chi porta i capelli lunghi può intrecciare i suoi, altrimenti si può puntare su una classica parrucca. Con la frangia ricorderà la nuova Mercoledì, mentre con la riga centrale sarà un omaggio alla Wednesday Addams portata sullo schermo da Christina Ricci negli anni Novanta.

intro-1603391123.jpg

Ti potrebbe interessare anche

Vestiti di Carnevale per bambini e bambine: qualche idea evergreen
Halloween 2022: i libri per bambini più belli, spooky e horror!
Le 8 filastrocche di Halloween più belle e divertenti (in italiano e inglese!)
Frasi su Halloween, le più belle, spooky, stregate e spaventose!
Zucca di Halloween: 7 graziosissime ispirazioni per intagliarla!
Come realizzare il mantello da pipistrello per Halloween
Halloween e Carnevale: i costumi e travestimenti DI FAMIGLIA più belli
Halloween, un drink mostruoso da preparare con i bimbi!
I costumi di Halloween a costo zero
Come festeggiare Halloween a casa
Le nostre idee di ricette per il Carnevale
I più bei costumi di carnevale da comprare

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg