Halloween e Carnevale: i costumi e travestimenti DI FAMIGLIA più belli

Uno degli aspetti più divertenti di Carnevale, di Halloween e delle feste in maschera a tema? I costumi di gruppo! Travestirsi insieme ad altre persone ha notevoli aspetti positivi, a partire da quello di superare l'imbarazzo (nel caso in cui una persona non si senta completamente a proprio agio), facendo gruppo e buttando tutto sul glamour e sulla risata!

Le idee per travestimenti di gruppo sono moltissime, e il bello è che possiamo riproporle anche con i bambini e le bambine, scegliendo un travestimento per Halloween di famiglia, divertentissimo e coinvolgente. E questo travestimento resterà certamente nei ricordi e nei cuori!

Ecco dunque quache inspo per creare dei travestimenti di famiglia in occasione di Halloween, di Carnevale o delle feste in maschera a tema.

Star Wars

La principessa Leila, Luke Skywalker, gli Stormtrooper... I personaggi da cui prendere spunto sono numerosissimi, ce n'è uno per ogni membro della famiglia!

266437_2210765997481_4907580_o.jpgUna famiglia di fantasmi

Niente di più facile, anche all'ultimo minuto: vestirsi da fantasmi a Halloween o Carnevale è un classico che non tramonta mai.

photo-1664386432784-08a3041e545e.webp

Astronaute e astronauti

In onore di Samantha Cristoforetti, astro dell'areonautica spaziale e orgoglio dell'Italia, oltre che prima donna europea al comando della Stazione Spaziale Internazionale, quest'anno un'idea è quella di vestirsi da astronauti e astronaute, tutti insieme!

photo-1523293321008-f54c84d14e78.webp

Angeli e demoni

Alcuni membri della famiglia si vestono da angeli, altri da demoni. Il risultato è una miscellanea di personaggi angelici e demoniaci davvero magnifica!

pexels-photo-9147240.webp

Braccio di Ferro e Olivia

E, tra loro, l'iconica scatoletta di latta con gli spinaci necessari a diventare i più forti del mondo!

 

Batman

Anche l'universo di Batman è ricco di personaggi - buoni o cattivi! - ed è quindi perfetto per organizzare una mascherata di famiglia.

 

La Mandragora

Ma non il classico travestimento Harry-Ron-Hermione. Quest'anno perché non vestirsi da studenti di Hogwarts alle prese con il pianto della Mandragora? Basteranno dei paraorecchi pelosi per non sentire il pianto del vostro neonato! Che è un perfetto prop di scena.

 

Dov'è Wally?

Lo conosci come Wally o Waldo? In ogni caso, travestirsi dal simpatico personaggio dei libri per bambini più famoso del mondo è un gioco da ragazzi (e di famiglia).

 

Ti potrebbe interessare anche

Vestiti di Carnevale per bambini e bambine: qualche idea evergreen
Come ricreare il costume di Mercoledì Addams
Halloween 2022: i libri per bambini più belli, spooky e horror!
Le 8 filastrocche di Halloween più belle e divertenti (in italiano e inglese!)
Frasi su Halloween, le più belle, spooky, stregate e spaventose!
Zucca di Halloween: 7 graziosissime ispirazioni per intagliarla!
Come realizzare il mantello da pipistrello per Halloween
Halloween, un drink mostruoso da preparare con i bimbi!
I costumi di Halloween a costo zero
Come festeggiare Halloween a casa
Le nostre idee di ricette per il Carnevale
I più bei costumi di carnevale da comprare

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg