FAO Schwarz arriva in Italia! A Milano Cordusio il primo negozio di giocattoli

Se lo conoscete, lo adorate. E se non lo conoscete, lo adorerete! Perché FAO Schwarz è IL negozio di giocattoli ed entro la fine dell'anno arriverà anche in Italia. Nel frattempo, l'azienda ha pensato ad un divertente concorso-gioco per tutti i bambini e bambine, che per spezzare l'attesa possono andare sul sito a sbirciare qualcosa.

Ma facciamo un passo indietro: in questo articolo vi racconterò tutto sull'arrivo di FAO Schwarz in Italia, il negozio di giocattoli per bambini e bambine più spettacolare e coinvolgente del mondo.

Cos'è FAO Schwarz

FAO Schwarz è, essenzialmente, il sogno di ogni bambino. Avete presente il mega negozio di giocattoli in cui Kevin entra in Mamma ho riperso l'aereo, mi sono smarrito a New York? Si tratta proprio di Fao Schwarz (anche se nel film ha un nome diverso). Fao Schwarz è infatti uno storico negozio di New York. Si trova al numero 30 di Rockefeller Plaza, aprì nel 1862 a Baltimora dall'idea di Frederick August Otto Schwarz (Fao!) ed è davvero spettacolare e magnifico: sembra uscito dalla mente di un bambino e ciò che vuole offrire è un'esperienza completa nel mondo dei giocattoli, con oggetti e prodotti particolarissimi e curati, peluche giganteschi e un personale che accompagna i bambini nel mondo della fantasia.

Nel mondo ci sono diversi negozi Fao: a Pechino, a Londra, a Boston... Il flagship di Milano sarà il primo ad essere inaugurato in tutta l'Europa continentale, e questo rende l'idea della straordinarietà della notizia.

FAO Schwarz a Milano

Entro il 2021, quindi, FAO Schwarz aprirà a Milano, in piazza Cordusio, con uno store di 660 metri quardi. L'apertura è stata possibile grazie ad un accordo esclusivo tra Prénatal Retail Group e ThreeSixty Group (proprietari del marchio).

Per annunciare l'arrivo del negozio di giocattoli che più di tutti ricalca l'immaginario dei bambini, la città si animerà così nei prossimi giorni di performance artistiche e animazioni ludiche, coinvolgendo i bambini e stuzzicando la loro fantasia. Biciclette delle meraviglie, impronte d'orso che cammineranno con i passanti, i famosi soldatini FAO Schwarz in carne ed ossa...

Non solo: FAO Schwarz ha pensato di dare la possibilità ai bambini di vincere alcuni giocattoli! Prima dell'apertura, quindi, sarà possibile partecipare al concorso. Ecco come.

Il concorso: il gioco delle meraviglie

Basta visitare il sito www.faoschwarz.it: i bambini e le bambine troveranno qui il Gioco delle Meraviglie, una virtuale caccia al tesoro con indovinelli e giochi per scoprire Milano e i giocattoli FAO Schwarz (alcuni sono davvero iconici!). Alla fine si riceverà un codice da portare con sé nel negozio una volta aperto: tramite un QR Code si potrà scoprire se si è tra i 500 vincitori di uno dei giocattoli in palio! E c'è anche un super premio: una merenda FAO Schwarz con cinque amici, che si prospetta davvero MAGICA! 

Ti potrebbe interessare anche

L'importanza dei peluche: perché sono giocattoli educativi a tutti gli effetti
I migliori giochi educativi per bambini
Aspirapolvere giocattolo per bambini, i più belli (e perché sono educativi)
I più bei giocattoli anni Novanta che esistono ancora
Perché i giocattoli in legno sono il meglio per i nostri bambini
Giochi e attività con gli animali di plastica
Spazzatura? No, giocattoli
I più bei cavallucci a dondolo per bambini
Il baratto dei giocattoli che stimola altruismo e senso ecologico
Creatable World, le bambole Mattel davvero personalizzabili e senza genere
L’amore per i dinosauri rende i bambini più intelligenti
8 giochi Montessori per bambini della materna
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg