La lista nascita perfetta esiste

“Che gli regaliamo? Ma il seggiolone ce l’avranno già? Gli abitini sicuramente useranno quelli di Filippo… Hanno scelto i pannolini normali o i pannolini lavabili?”: dialogo tipico tra amici quando si tratta di pensare al regalo per la nascita del figlio di altri amici.

Serie di problemi oggettivi: non sappiamo esattamente cosa i neogenitori già abbiano. Non sappiamo cosa gli piaccia realmente (perché anche se abbiamo gli stessi gusti il rischio di toppare è lì in agguato). Non sappiamo effettivamente di cosa abbiano bisogno. E allora cosa regalare?

La migliore scelta però esiste. Si chiama “lista nascita”, ed è elegantissima, sicura e comoda come nient’altro al mondo. Noi la stiamo consigliando a tutti, e per prime l’abbiamo creata noi quando sono nati i nostri bambini.

Banner_800x600.jpg

La lista nascita perfetta esiste: con Collettiamo scegliere il regalo per i futuri genitori diventa comodo, sicuro e unico

Creare una lista nascita con Collettiamo è davvero semplicissimo: basta che i futuri genitori vadano sul sito e scelgano l’opzione “lista nascita", compilando il semplicissimo form per creare la propria lista dedicata ai regali per il futuro bambino. È davvero molto, molto semplice, e potete vederlo con i vostri occhi cliccando questo link, al quale è visibile un video demo con tutti i passaggi da seguire.

È proprio come una lista nozze, solo che stavolta i regali saranno dedicati alla maternità. Dopo aver compilato i campi personali, è possibile lasciare un messaggio per gli invitati, per spiegare le ragioni della lista.

A questo punto possiamo scegliere se applicare la commissione di Collettiamo (una piccolissima percentuale che verrà scalata dai regali o dal totale della lista) alla somma che versano gli invitati oppure al totale (non ricadendo così su di loro).

listenascita1.jpg

La nostra lista è così creata.

listenascita2.jpg

Ora possiamo scegliere se lasciare che gli invitati versino semplicemente la loro somma (come fosse una busta regalo) oppure aggiungere i regali che ci servono, esattamente come in una lista nozze.

listenascita3.jpg

Biberon, pannolini, seggioloni, carrozzine, giochi, libri, sterilizzatori, termometri… Possiamo aggiungere tutto ciò che ci viene in mente, selezionando quelli proposti da Collettiamo oppure quelli che abbiamo già scelto, completando con la foto dell’oggetto, il prezzo e la quantità.

listenascita4.jpg

 

 

listenascita5.jpg

Per coinvolgere gli amici nella lista nascita basterà inviare loro il link creato da Collettiamo. Loro verseranno la loro quota, o sceglieranno di regalarci uno degli specifici oggetti che abbiamo messo in lista, dopodiché riceveranno il nostro ringraziamento.

listenascita6.jpg

Alla fine, dopo aver chiuso la busta (dopo aver raggiunto la quota che avevamo in mente oppure dopo la nascita del bambino; insomma, quando decidiamo) potremo ritirare attraverso un bonifico il denaro ricevuto, provvedendo così all’acquisto di ciò di cui realmente abbiamo bisogno, senza rischiare di ricevere regali doppi (antipatico per noi ma anche per chi ci ha fatto il regalo, dato che hanno sprecato tempo e denaro) oppure di ritrovarci con qualcosa di cui non avevamo assolutamente bisogno o che non ci piace proprio!

E ascoltate bene: per noi di Mamma Pret a Porter c’è un codice promozionale! Mammapret_10. Inseritelo quando richiesto: vi darà diritto a 10€ accreditati gratuitamente per creare la vostra prima lista (condizioni di attivazione: raccogliere almeno 50€ da almeno 5 partecipanti; valido fino a dicembre 2018).

 Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

8 idee di giochi Montessori per bambini di 3 anni
10 libri da regalare a bambini che amano gli animali
10 libri da regalare a bambini che amano la scienza
Proteggi il tuo bambino e rinforza le difese immunitarie
myBoBox, lo stimolo della creatività e della fantasia arriva direttamente a casa!
9 regali alternativi per bambini
Perché il biologico non è una bufala (secondo noi!)
I pannolini ecologici, cosa sono e dove comprarli
Giardino a misura di bambini
Regalare esperienze è meglio di donare giocattoli e la scienza ce lo conferma
Matto Costruzioni, i mattoncini di terracotta che stanno spopolando
Proteggi l’intestino per proteggere le vacanze!
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg