Polaretti, i ghiaccioli con vero succo di frutta per idratarsi al meglio!

Non ne ho mai fatto un mistero: spesso con i miei figli opto per soluzioni smart e pratiche per assicurargli benessere anche quando non se ne rendono conto. È il caso delle polpette di verdure e di tutti i piatti nei quali “nascondo” verdurine e ingredienti essenziali che a loro non piacciono. Ma non è solo l’alimentazione ad essere importante: anche nei confronti dell’idratazione dobbiamo avere un occhio di riguardo!

Sono stata dunque molto contenta qualche giorno fa quando Polaretti Dolfin mi ha invitato, insieme al mio bambino, ad una giornata favolosa al Bioparco Zoom di Torino: di fronte a veri e magnifici pinguini abbiamo potuto conoscere i pinguini più famosi della tivù e del supermercato, i protagonisti dei Polaretti Dolfin, che da sempre accompagnano le nostre estati.

Polaretti, i ghiaccioli con vero succo di frutta per idratarsi al meglio: la mia giornata al Bioparco Zoom di Torino insieme a Polaretti per scoprire la magia dei ghiaccioli tanto amati dai bambini

Perché piacciono così tanto? Sicuramente per la forma comoda e simpatica, unica e inconfondibile! Ma soprattutto per il loro sapore: sapete, vero, che sono fatti con ingredienti naturali e con vero succo di frutta?

Ma facciamo un passo indietro: tutti i segreti di Polaretti Dolfin li ho potuti scoprire al Bioparco Zoom di Torino, un vero paradiso naturale nel quale insieme a mio figlio ho ammirato le giraffe, i pinguini, i lemuri come quelli del film Madagascar, le dimostrazioni di volo dei rapaci e degli uccelli più affascinanti del mondo… È stata una giornata davvero incredibile, educativa e divertente allo stesso tempo. I bambini hanno imparato moltissimo, vedendo gli animali direttamente con i loro occhi come mai ce n’è occasione.

2a1bdd8d-1cdf-45a6-8262-4a5cf60219ed.jpg

In questo habitat abbiamo dunque conosciuto a fondo i Polaretti: l’azienda è davvero di qualità e ha molto a cuore l’alimentazione dei nostri bambini. La varietà dell’alimentazione è un punto importantissimo, dal quale non possiamo prescindere, per dare ai nostri figli tutti i nutrienti di cui hanno bisogno. E questi nutrienti vengono tuttavia anche dai liquidi: l’acqua è essenziale per la vita, per la salute e per il benessere, tanto quanto le vitamine, le proteine e i sali minerali.

Come ci hanno spiegato, lo fanno sapere anche dalla SIPPS, la Società italiana di pediatria preventiva e sociale, che ha stilato una spiegazione interessante e utile: per i bambini l’acqua è un nutriente essenziale, insieme ai sali minerali. In base all’età, alle condizioni di salute, al regime alimentare e all’attività fisica svolta variano i bisogni di quantità e qualità di acqua, ma in ogni caso il fabbisogno è molto alto, molto più che in età adulta.

Ma perché è considerata un nutriente, l’acqua? Beh, perché è indispensabile alla vita, perché innesca le reazioni biochimiche del corpo, elimina i minerali e le sostanze organiche, regola la temperatura corporea, è indispensabile nei processi digestivi, nell’assorbimento dei nutrienti e nel loro trasporto, è fondamentale per la regolarità dell’intestino, per le articolazioni, i tessuti, la cute e le mucose.

Tuttavia lo sappiamo: non sempre i bambini bevono quanto dovrebbero. Per assicurargli l’acqua necessaria dobbiamo quindi trovare qualche stratagemma. Il primo è l’esempio: bevendo noi per primi e offrendo l’acqua spesso i bambini non dicono no. In secondo luogo possiamo mettere in atto i nostri “trucchetti”, tra i quali stanno sicuramente i ghiaccioli. Ma solo se di qualità!

772e0cc2-2310-4d80-ba11-d5c44c83dbc7.jpg

Quando fatti con succo di frutta, infatti, i ghiaccioli sono consigliatissimi. In questo modo i bambini avranno la possibilità di “bere” attraverso una modalità che a loro piace, con un gusto che li attrae, rinfrescandosi nelle giornate più calde e facendo allo stesso tempo incetta di vitamine e minerali, grazie alla frutta.

I Polaretti in questo senso sono perfetti: fatti con vero succo di frutta, pratici e comodi (si congelano in freezer ma li si compra nel reparto dolciumi, ma anche vicino ai banchi gelati, in zona succhi di frutta o preparati dolciari), li troviamo in moltissime versioni per tutti i gusti (ci sono all’arancia, al limone, alla fragola, alla ciliegia…), sono senza glutine, senza coloranti né conservanti artificiali e senza additivi. E tra poco li troveremo addirittura in packaging green ecosostenibili, dal momento che l’azienda è molto attenta all’ambiente (come piace a noi)!

 

Post in collaborazione con Polaretti Dolfin

Ti potrebbe interessare anche

I 3 prodotti top per l’idratazione
Ghiaccioli al latte di mandorla
Ghiaccioli sfiziosi
Granita estiva super vitaminica
Ghiaccioli con acqua di cocco e frutta
La ricetta dei ghiaccioli di yogurt alla frutta
Come creare ghiaccioli alla frutta
Come scegliere l'acqua più adatta a noi
Gelato di banana, veloce e godurioso
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg