Un bagno all’olio di cocco

Come saprete, l’olio di cocco non manca mai nel nostro bagno, ed è davvero una coccola irrinunciabile spalmarlo su tutto il corpo dopo una doccia o un bagno caldo: la pelle si idrata, si ammorbidisce, senza tuttavia ungersi, e il risultato è una pelle liscia e morbidissima al tatto.

L’olio di cocco, insomma, è davvero un alleato della nostra bellezza e del nostro relax. Ma perché quindi utilizzarlo solo dopo la doccia o il bagno? Perché non sfruttarlo direttamente nella vasca per un bagno caldo rilassante e ancora più efficace?

Ecco quindi la nostra ricetta per le barrette da bagno all’olio di cocco, da preparare in casa e da sciogliere nell’acqua calda della vasca per un bagno rigenerante e profumatissimo.

Un bagno all’olio di cocco: la ricetta delle barrette da bagno all’olio di cocco e lavanda per una pelle idratata e morbidissima

 

Ingredienti:

Una tazza di olio di cocco (come questo)

20 gocce di olio essenziale di lavanda (o del profumo preferito)

Uno stampino in silicone per cubetti di ghiaccio

Preparazione:

In un pentolino scaldiamo a fiamma bassa il nostro olio di cocco, fino a che non sarà completamente sciolto. Aggiungiamo quindi l’olio essenziale di lavanda, mescolando per omogeneizzare il tutto. Versiamo il composto negli stampini di silicone (se ne abbiamo di forma diversa otterremo barrette a forma di cuore, stella…) e mettiamo in frigorifero a raffreddare.

Una volta raffreddate, le nostre barrette si saranno solidificate.

Togliamole dallo stampino, avvolgiamole una ad una con della carta forno e riponiamole nuovamente in frigorifero, dove le conserveremo fino al momento di ogni utilizzo.

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter