Burro corpo speziato alla zucca e mango

Il bello di questo burro per nutrire la pelle di tutto il corpo? Non solo il profumo, non solo le proprietà, ma anche la consistenza: per prepararlo, infatti, bisogna montarlo a neve, ottenendo la consistenza di una nuvola cicciosa!

Morbido e cremoso, profuma di cannella e zenzero ed è a base di olio di semi di zucca, burro di karité e burro di mango. Questa combinazione è perfetta perché si assorbe molto velocemente (non lasciando la pelle unta come quando utilizziamo il burro di karité da solo).

Ecco quindi la nostra ricetta, veloce e favolosa!

Burro corpo speziato alla zucca e mango: come preparare il burro corpo a base di olio di karité, mango e zucca

 

Ingredienti:

25 grammi di olio di semi di zucca

25 grammi di burro di karité

50 grammi di burro di mango (lo potete acquistare qui)

6 gocce di olio essenziale di foglie di cannella

Preparazione:

Mescoliamo in una piccola ciotola di vetro l’olio di semi di zucca, il burro di karité e il burro di mango, sciogliendoli prima in microonde per qualche secondo (ne basteranno 15). Mescoliamo bene e mettiamo in freezer per 15 minuti.

Riprendiamo il composto e con una frusta elettrica montiamolo per tre minuti, quindi mettiamolo in freezer per altri tre minuti. Ripetiamo il procedimento fino a che otterremo una consistenza morbida e corposa (solitamente servono due o tre ripetizioni).

Aggiungiamo quindi le gocce di olio essenziale di cannella e montiamo per altri tre minuti, riponendo poi il composto in freezer per altri tre.

Montiamo nuovamente il composto e lasciamolo riposare per venti minuti. Se la consistenza sarà ancora morbida e corposa, allora sarà pronto. Con una spatola, versiamolo in un barattolo con chiusura e utilizziamolo dopo la doccia!

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg