Cannelloni vegetariani

I cannelloni sono un piatto irrinunciabile della nostra tradizione: sono deliziosi, e ogni tanto uno strappo alle regole light ci sta. A noi tuttavia piace comunque trasformare la classica ricetta in qualcosa di più naturale. Questa versione prevede pomodoro e legumi, ed è quindi perfetta per bilanciare carboidrati e proteine.

I cannelloni vegetariani: come rivisitare la classica ricetta della tradizione per un piatto più leggero ma altrettanto proteico

 

Ingredienti:

Besciamella natual fatta in casa

Sfoglie per lasagne all'uovo

1 Cipolla

Olio

Un barattolo di ceci

Un barattolo di fagioli neri

Passata di pomodoro bio

Preparazione:

Dopo aver pelato e tagliato a pezzettini piccoli la cipolla mettiamola a rosolare in padella con dell'olio. Dopo qualche minuto aggiungiamo anche i ceci e i fagioli e dopo averli insaporiti versiamo il barattolo di passata di pomodoro bio (lasciandone un goccino).

Lasciamo cuocere dieci minuti, quindi togliamo dal fuoco. Aggiungiamo un po' di besciamella natural e mescoliamo. Prepariamo i cannelloni: 

Prendiamo la sfoglia delle lasagne e formiamo dei cilindri, che andremo a riempire con il sugo. Adagiamoli in una pirofila da forno un po' unta e copriamoli con dell'altro pomodoro e dell'altra besciamella. 

Inforniamo a 180 gradi per circa 45 minuti e serviamo ben caldi.

Giulia Mandrino

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter