Superzings e MojiPops, le collezioni in edicola che ci piacciono

A mio parere l’edicola è un luogo magico per i nostri bambini. Per due motivi, principalmente. Primo: perché mi piace da matti vedere i miei figli che scelgono le riviste che più amano, i fumetti che li appassionano e i giornalini che adorano leggere. Secondo: perché tra figurine e giocattoli, scoprono il mondo delle collezioni, che io da bambina ho amato moltissimo e che sono contenta stiano adorando anche loro.

In quest’ultimo anno mio figlio si è appassionato soprattutto ad una collezione: quella dei SuperZings, piccoli personaggi divertentissimi da raccogliere e da sfruttare in numerosissimi giochi (che il mio bambino ama inventare!). Ora però abbiamo scoperto anche i MojiPops, che mi piacciono perché attraverso il gioco e la collezione parlano ai bambini - in maniera super divertente - le emozioni!

Superzings e MojiPops, le collezioni in edicola che ci piacciono: le collezioni di personaggi per giocare e divertirsi imparando la bellezza del collezionare

Il mondo cambia, e i giocattoli con lui. Ma anche se cambiano d’aspetto, le emozioni di fondo non cambiano. Basta pensare al magnifico ricordo che tutti abbiamo delle sorpresine degli ovetti di cioccolato, o dei mostriciattoli e dei piccoli oggetti di cartoleria che trovavamo nelle merendine, no? Bene, anche i nostri bambini, figli di una generazione diversa, hanno le loro piccole collezioni, e quelle che a me personalmente piacciono di più sono quelle che troviamo in edicola.

Noi abbiamo un piccolo rituale: ogni domenica andiamo nell’edicola della piazza vicino a casa nostra e scegliamo una rivista per uno, per goderci la lettura in relax. Mi piace però anche fare sempre un regalino ai miei figli, lasciando che scelgano qualcosa di sfizioso. E guarda caso finiscono sempre sui SuperZings e sui MojiPops (che sono appena arrivati nelle edicole italiane, se vi state chiedendo cosa sono!).

I SuperZings forse li conoscete già: si tratta dei piccoli personaggi collezionabili, supereroi in miniatura intenti a combattere i supercattivi della città sui loro superjet. Dopo la serie 1 in questi giorni è arrivata la serie 2: inutile dirvi che siamo corsi in edicola.

Nella nuova serie ci sono 80 personaggi collezionabili, ed è possibile acquistare il classico pacchetto con un personaggio oppure i pacchetti con i nascondigli, con i superjet, la guida a fumetti … E come nella prima serie, i bambini possono riconoscere i buoni dai cattivi (sono tutti oggetti o alimenti quotidiani resi simpaticamente buoni o cattivi), giocando alla rivalità in maniera positiva e costruttiva, giocando con gli amici, creando scenari e scambiando le figure.

Come dicevo, in edicola sono arrivati però anche i MojiPops, super carini e divertenti, per creare scenari, giocare, collezionare e scambiare, di nuovo dai creatori dei SuperZings (MagicBox). In Italia è da poco arrivata la serie 1 di questo magico mondo ambientato a Moji City, nel quale i MojiPops lavorano, si svagano e giocano.

I MojiPops sono interessanti non solo per le possibilità di gioco, ma soprattutto perché si fondano sul concetto dell’espressione delle emozioni attraverso i loro piccoli volti, con 12 facce che riflettono 12 emozioni. Si dividono in otto categorie e sono ispirati come i Superzings alla quotidianità (con gli oggetti della casa che diventano animati), agli animali, agli esseri umani, alle professioni…

I bambini possono partire dallo starter pack, un pacchetto nel quale troviamo la guida a fumetti per capire bene bene il mondo dei MojiPops e i giochi che possiamo fare con loro, oltre ad un primo pacchetto con tre personaggi e degli adesivi speciali.

Ci sono la gelateria, il campo da calcio, gli strumenti musicali, il mondo dello sport, quello dei videogiochi… E poi ci sono i PhotoPop, perché i MojiPops sono appassionati di selfie e di set fotografici, e i bambini possono divertirsi a creare questi set dove i MojiPops si maschereranno e scatteranno divertentissime e bellissime fotografie!

I SuperZings e i MojiPops si trovano, come dicevamo, in edicola, ma anche nei migliori negozi di giocattoli!

Ti potrebbe interessare anche

I Superzings, i nuovi supereroi di cui i nostri bimbi andranno pazzi

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter