I Superzings, i nuovi supereroi di cui i nostri bimbi andranno pazzi

Sicuramente vi ricordate la nostra splendida esperienza all’evento MammeRun. Il 16 Settembre 2018 abbiamo partecipato alla terza edizione dell’evento, il cui scopo è la valorizzazione della figura della mamma. In quell’occasione oltre ad aver corso 5 km e aver quindi ritagliato un po’ di tempo per noi mamme, per rimetterci in forma, abbiamo scoperto tanti prodotti e servizi dedicati a noi mamme… Ma anche ai nostri bimbi!

corsa copy.jpg

Oggi vi parliamo di una novità appena uscita nelle edicole: i Superzings!

I Superzings, i nuovi supereroi di cui i nostri bimbi andranno pazzi: grazie a MammaRun abbiamo scoperto la nuova novità che arriverà in tutte le edicole

I nostri bambini adorano andare in edicola. Un po’ per le mille riviste e fumetti per loro (il primo passo verso l’amore per la lettura!), un po’ per i giocattoli che ogni settimana scoprono, quelli venduti prevalentemente in questi punti vendita. Tra questi da qualche tempo è possibile trovare i Superzings, dei piccoli supereroi alle prese con supercattivi da combattere a suon di super automobili e super nascondigli!

Nella città di Kaboom City, tre gruppi di supereroi combattono contro tre gruppi di supercattivi con le loro armi ordinarie ma sensazionali. Star Team, Central Patrol e Cool Troop lottano quindi contro i clan rivali Furious Gang, Mutant Bandits e Bad Clan per le strade di Kaboom city.

superzings3 copy.jpg

I personaggi sono in realtà piccole figure prese dalla vita di tutti i giorni (scarpe, pennelli, scatole di pop corn, banane, spremiagrumi…) trasformate in eroi e in cattivi. Nella serie 1 che troveremo in edicola ci sono addirittura 80 Superzings da collezionare (e con cui giocare!), tra i quali personaggi rari e super rari che entusiasmeranno i nostri bambini. Come il misterioso Enigma, rarissimo, che sarà una vera sfida trovare!

I Superzings si trovano in edicola, ma anche nei negozi di giocattoli. In edicola è possibile comprare le bustine con un personaggio, mentre nei negozi quelle doppie contenenti un eroe e un cattivo. In edicola, però, c’è anche la rivista del primo starter pack: una sorta di pacchetto per iniziare l’avventura, contenente la rivista/guida alla collezione, 3 Superzings e un nascondiglio metallizzato: i bimbi avranno così una rivista per leggere tutte le caratteristiche dei personaggi e un ricco bottino con cui giocare immediatamente!


superzings1 copy.jpg

I disegni sono molto accattivanti e il fatto che siano oggetti comuni è molto divertente e non violento.

Un esempio? Uno dei personaggi buoni ha la forma di un’arancia, mentre il cattivo è uno spremiagrumi. O ancora: l’eroe “scatola di pop corn” deve battere il cattivo a forma di bicchiere di cola, mentre il personaggio-diamante (buono) è l’antagonista del cattivo-cassaforte.

I loro poteri sono legati all’oggetto: la tv, per esempio, ipnotizza il cattivo, mentre il telecomando (suo acerrimo nemico) si sintonizza sul canale giusto e ti comanda!

Ciò che ci è piaciuto è quindi sia il senso (i bambini imparano anche giocando la differenza tra bontà e cattiveria, e certi elementi resi “cattivi” - le bibite, ad esempio! - non fanno che rafforzare i nostri insegnamenti), sia il fatto che sia un gioco di ruolo, al quale possono giocare da soli inventando storie e mondi oppure coinvolgendo gli amici, sfidandosi, magari litigando (che fa bene, un po’ di contrattazione!) e divertendosi un sacco.

Vieni a conoscere i SuperZings!

Giulia Mandrino 

Video

Ti potrebbe interessare anche

Superzings e MojiPops, le collezioni in edicola che ci piacciono
Le costruzioni ecologiche che ci piacciono per costruire castelli e casette
10 giochi da acquistare per divertirsi facendo il bagnetto
Attività rilassanti per il dopo scuola
Le attività e i giochi da svolgere sul seggiolone
10 giochi con i rotoli di carta cucina
Le attività Montessori in giardino
9 giochi e attività a tema giardinaggio con i bambini
Giochi con la frutta: i PDF scaricabili
Decorare gli spiedini di frutta: i PDF scaricabili
Le lanterne di palle di neve svedesi
Giochi di famiglia per favorire il legame e scacciare i cattivi pensieri

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter