I migliori tagli di capelli per bambino

Arruffati, iper pettinati, corti, lunghi, ricci, lisci… I bambini hanno dei capelli sempre meravigliosi, con colori unici e consistenze perfette! Valorizziamoli quindi con dei bei tagli per bambino che riflettano la loro personalità e che siano allo stesso tempo belli da vedere e semplici da mantenere.

Vi ho preparato una selezione dei tagli semplici da maschio più belli, facili e graziosi, per prendere spunto prima di portare i bimbi dal parrucchiere.

I migliori tagli di capelli per bambino: a quali tagli da maschio ispirarsi prima di andare dal parrucchiere

Il classico taglio

Questo è un po’ il classico taglio, pulito e definito, essenzialmente corto, con una riga laterale solo accennata. Senza tempo e comodissimo (anche da mantenere!) è tra i preferiti dei bambini.

taglio-capelli-bambino.jpg

L’”Oasis”

Ispirato alla scena brit-pop degli anni Novanta, questo mullet leggero con frangia dritta da spettinare è tornato di moda, e a noi piace tantissimo.

taglio-oasis-bambino.jpg

Il corto spettinato

Simile al primo ma essenzialmente più morbido e spettinato: senza una forma definita, è perfetto per i bambini con i capelli leggermente mossi.

taglio-medio-bambino1.jpg

Il riccio naturale

Qui la lunghezza è lasciata un po’ più morbida, per far sì che si formino i bellissimi ricciolini, che potranno andare ovunque vorranno facendo sempre effetti deliziosi.

capelli-ricci-bambino.jpg

Il riccio afro

Più compatto del riccio morbido, questo riccio è sempre bellissimo e d’effetto, ed è super naturale. Basta prendersi cura in maniera precisa di questo capello crespo ma delicatissimo, che non ha bisogno di shampoo frequenti ma di tanta idratazione!

capelli-afro-bambino.jpg

La scodella

Preciso, geometrico e senza tempo, il taglio a scodella è audace, adatto ai bambini con forte personalità e con capelli molto lisci! Sempre bellissimo.

scodella-bambino.jpg

I twist corti o i minidread

Sono piccole treccine che tengono i capelli molto ricci ordinati. Sono super stilosi e possono essere fatti nei saloni specializzati in acconciature afro, oppure a casa con molta manualità!

photo-1519238263530-99bdd11df2ea.jpeg

La frangia

Sì, anche i maschi hanno la frangia, e sta benissimo su dei caschetti medi un po’ spettinati.

taglio-medio-bambino.jpg

Ti potrebbe interessare anche

Le acconciature per bambine con capelli afro
Sì, anche i maschi possono portare i capelli lunghi
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg