8 semplici e bellissime pettinature per bambine

Se come noi amate provare sulle vostre bambine delle pettinature diverse e bellissime, saprete anche che trovarne di semplici non è facile. In realtà ci sono delle acconciature davvero semplici da realizzare, veloci ed economiche (vade retro parrucchiere!), ma dall’effetto strabiliante, che le nostre bimbe potranno sfoggiare tutti i giorni oppure in qualche occasione particolare!

Ecco quindi una selezione di 8 pettinature per bambine davvero uniche, che possiamo realizzare a casa senza bisogno di portarle dal parrucchiere.

8 semplici e bellissime pettinature per bambine: code, trecce e acconciature da provare per i capelli delle bambine

Una coda semplicissima che si può realizzare anche a mano: basta un elastico. Facciamo una coda bassa, quindi allentiamo l’elastico, infiliamo un dito nell’attaccatura della coda e infiliamo i capelli della coda nel buco, tirando poi l’elastico come faremmo con una coda normale.

pettinature1.jpg

(https://www.brit.co/toddler-hairstyles/?utm_campaign=pinbutton_hover)

A volte la semplicità paga: dei semplici codini bassi impreziositi con dei bei fiocchi renderanno le nostre principesse ancora più dolci.

pettinature2.jpg

(https://www.instagram.com/p/BNfaHTODaoh/?taken-by=angelahardison&hl=en)

I fiocchi rendono stupende anche le cipolle alte: basta fare due codini con gli elastici e rotolarli su se stessi fissandoli con delle forcine. Quindi fissiamo anche i fiocchetti.

pettinature3.jpg

(https://www.wunderkinco.com/blogs/news/the-paper-raven-co-collection)

Oramai in internet si vedono trecce di tutti i tipi. A nostro parere sono stupende, ma anche abbastanza difficili da realizzare. Per chi dunque come noi non ha la manualità o il tempo per farle, torniamo alla treccia normalissima che ci hanno insegnato le nostre nonne: realizziamola con i capelli dietro alle orecchie e fissiamola poi come un cerchietto.

pettinature4.jpg

(https://simpleasthatblog.com/2015/08/low-maintenance-hair-care-guide-for-moms-of-girls.html)

Questi codini sono super facili ma davvero d’effetto: serve solo qualche elastico sottile. Facciamo dei codini bassi, quindi infiliamoci sopra altri elastici, tirandoli per creare l’effetto “pom pom” in ogni sezione.

pettinature5.jpg

(https://persnicketyclothing.com/products/marley-shortie-navy)

Lo chignon alto è sempre una buona idea, perché è elegantissimo e rimane ordinato per molto tempo (oppure possiamo farlo spettinata, un po’ shabby!). Questo è realizzato con la spugna per chignon, uno strumento simile ad un elastico ciccione che si infila sulla coda. I capelli andranno quindi girati e infilati nella spugna, fissandoli con forcine.

pettinature6.jpg

(http://www.prettydesigns.com/hairstyles-little-girls/)

Con la tecnica simile a quella dei codini multipli di prima, ecco una pettinatura alta e ordinata da realizzare semplicemente facendo molte code una successiva all’altra, attaccate alla cute.

pettinature7.jpg

(http://diply.com/hairstyles-princess-girls-hair-toddlers-kids-children-child/3?publisher=different-solutions)

Infine, la frangetta, che sta sempre bene (anche se i capelli sono un po’ mossi) e che permette di tenere i capelli sciolti o legati. L’importante è tenere sempre fuori dal raccolto la frangia!

pettinature8.jpg

(https://it.pinterest.com/pin/ARBp8T--CjGQUwRKMM6N3H8Pg6XPk9ouVp3E9g-sBNefm_DCxapZKqQ/)

 Giulia Mandrino 

Ti potrebbe interessare anche

I benefici dell’olio di cocco per la crescita dei capelli
Gli alimenti che fanno bene ai capelli e alla cute
Sì, anche i maschi possono portare i capelli lunghi
Olio per capelli secchi
Maschera all'olio essenziale di rosmarino per far crescere i capelli
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg