5 Prodotti Smart per le mamme multitasking

Essere genitori, come sappiamo, significa essere sempre attenti alle esigenze del nostro bambino, dalla pappa alla nanna, passando dai momenti di gioco insieme.
Ovviamente non è semplice occuparsi di tutto, soprattutto se si lavora o si ha poco aiuto in casa.

Per fortuna, al giorno d’oggi, la tecnologia ci viene in soccorso, presentando moltissimi prodotti in grado di aiutare le mamme a prendersi cura del proprio bambino, così da non tralasciare altri aspetti molto importanti, come la cura di se stesse, della casa, del lavoro e, in generale, di tutte le fasi che compongono la nostra routine.

In questo articolo, quindi, vedremo 5 prodotti smart per le mamme multitasking, che vi aiuteranno in ogni momento della giornata.

Mamme multitasking: 5 prodotti must-have

La tecnologia è una parte integrante della nostra vita, che ci accompagna dai momenti più pratici a quelli più di intrattenimento.
Quando parliamo di tecnologia, ci viene naturale pensare agli smartphone all’ultima moda, a computer avanzati, o altri strumenti elettronici. Tuttavia la tecnologia, come viene definita anche nell’Enciclopedia Treccani, altro non è che tutto ciò che viene prodotto per con il fine di migliorare le condizioni di vita umane.

Per questo motivo, risulta chiaro come l’innovazione tecnologica possa essere usata anche durante le fasi della maternità, agevolandone le pratiche quotidiane.
Ora vedremo, infatti, 5 prodotti tecnologici e smart che possono aiutare le mamme e i papà super impegnati, a svolgere tutte le attività nel migliore dei modi.

Passeggino leggero

Il primo prodotto di cui parleremo è il passeggino, ovviamente immancabile in ogni famiglia con un bimbo piccolo. In commercio esistono davvero moltissimi modelli e marche di passeggini, ma quali sono quelli più smart in grado di agevolare mamme e papà? Sicuramente i passeggini leggeri e ultraleggeri che, con un peso a volte inferiore ai 10 kg, permettono di essere trasportati e sollevati con estrema facilità.
Per conoscere quali sono le caratteristiche di questo prodotto, consigliamo di leggere questo articolo di lovelifestyle.it sui migliori passeggini leggeri oggi in commercio.

Robot da cucina

Un alleato infallibile delle mamme e dei papà che devono destreggiarsi tra i bisogni del proprio piccolo e la cucina. Con un robot da cucina, non solo si risparmierà tempo prezioso per la preparazione dei pasti, ma si avrà anche la possibilità di sperimentare nuove e deliziose pappe per il proprio bimbo.

Scalda biberon

Lo scalda biberon è un prodotto che accompagna le giornate dei neo-genitori da molti decenni. Ma sapevate che in commercio ci sono scalda biberon programmabili? Per non parlare degli scalda biberon, cuoci pappa e sterilizzatore 3 in 1! Di certo di grande aiuto nei primi mesi di vita del bambino.

Tiralatte indossabile

Un altro oggetto tecnologico legato alla maternità, che aiuterà a risparmiare tempo e agevolare l’allattamento è il tiralatte indossabile Willow Pump 2.0, presentato al CES 2019, che permette quindi alle mamme di potersi agevolmente muovere o sbrigare altre faccende, durante il pompaggio di latte.

Sensore per pannolini

Anche questo è un ultimo ritrovato tecnologico, presentato al CES 2019 e si chiama Monit. Si tratta di un sensore dotato di intelligenza artificiale che viene applicato al pannolino e che è in grado di comunicare, tramite app sul nostro cellulare, lo stato del pannolino, così da sapere subito se è il caso di cambiarlo o meno.

 

Questi erano solo 5 prodotti smart per agevolare il lavoro delle mamme nella cura del proprio bambino. Per conoscere altri interessanti prodotti super tecnologici per le mamme moderne, presentati al CES 2019 suggeriamo di dare un’occhiata a questo interessante articolo di Wired con una classifica di 10 prodotti tech per neonati.

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg