Green Pepper, il food truck che cambia l’idea di catering

La settimana scorsa, ospiti di Orogel, abbiamo conosciuto non solo un’azienda rispettosa e molto valida, ma anche un’altra piccola realtà che ci ha colpito il cuore. Federica era infatti lì, nel prato, con il suo food truck, Green Pepper, a proporci una cucina di strada gustosa eppure leggera, verde e deliziosa. 


WhatsApp Image 2018-06-04 at 11.11.27.jpeg

Abbiamo chiacchierato con lei e abbiamo scoperto che il suo Green Pepper è molto di più di un furgoncino che porta in giro cibo e bevande. È una scelta etica di ristorazione, un nuovo modo di portare al pubblico il buon cibo naturale. Perché ormai il cibo di strada non è più solo junk food, ma si trovano delle realtà, come quelle di Federica Zammarchi, assolutamente di qualità, sane e buonissime!

Green Pepper, il food truck che cambia l’idea di catering: il furgoncino che porta al pubblico del cibo di strada delizioso, di qualità e naturale

Federica Zammarchi ha lavorato nella ristorazione per qualche anno. Ma non le bastava. Sentiva che poteva fare molto di più. Ha così preso in mano la sua vita e ha deciso di mettersi in proprio, creando una realtà che potesse rappresentarla fino in fondo, seguendo i suoi ideali, la sua filosofia e le sue aspirazioni più vere.

Federica voleva essere un “camaleonte capace di spostarsi in varie situazioni”, in varie realtà, realtà diverse tra loro ma mantenendo sempre un filo conduttore comune, quello dei prodotti di qualità, stagionali e della zona in cui lavora, quella di Cesena, anche se per natura non sta mai ferma!

Già, perché c’è un’altra caratteristica: Federica non si voleva fermare, fossilizzandosi in un luogo che non la rappresentava appieno.

È nato così Green Pepper, food truck che si muove sulla strada, che non si ferma mai e che porta il buon cibo a tutti mantenendo sempre la sua bellissima identità.

jcbk,bvwec.jpg

Potrà quindi capitarvi di imbattervi nel furgoncino Citroen un po’ retrò color turchese di Federica, la cucina itinerante delle meraviglie. Qui troverete di volta in volta piatti differenti, a seconda della zona e della stagione. Gazpacho deliziosi, pancake al grano saraceno, verdurine saltate, pranzetti veloci, pranzetti leggeri, pranzetti gustosi, piatti un po’ etnici, humus, panini… Di tutto di più, quindi, con la costante del gusto, del rispetto per le materie e della naturalezza.

rvwv3qre.jpg     WhatsApp Image 2018-06-04 at 11.11.29.jpeg

Green Pepper fa quindi catering a domicilio, eventi aziendali, mercatini, concerti e varie realtà, sempre con l’idea di smontare la vecchia idea del catering pesante, lungo e costoso. E attraverso il suo buon cibo trasmette non solo la bontà delle ricette semplici, ma anche la preziosità della biodiversità del territorio nel quale lavora.

Il futuro di Federica? Mantenere questo messaggio spargendolo sempre più nel mondo, affiancando a Green Pepper “Green Bean”, la roulotte azzurra e bianca, per creare uno spazio nel quale tante piccole realtà locali possano prendere parola. Perché portare il buon cibo alla gente non significa solo nutrire il corpo, ma anche le menti e lo spirito, raccontando ciò che sta dietro ad ogni realtà.

Image-2.jpg

Ti potrebbe interessare anche

GoHealthy di Hotpoint, per una cucina sana e gustosa
Samosa allo yogurt
8 libri per insegnare la buona alimentazione ai bambini
L'autosvezzamento naturale del bambino
Gwineth Paltrow e Jessica Alba: il loro mondo di mamme natural
Proprietà delle erbe aromatiche e il loro uso
0 tempo per cucinare e una famiglia da sfamare

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter