Pid Buster, i trattamenti naturali e indolori per affrontare i pidocchi

I pidocchi sono uno dei fastidi più frequenti nei bambini, e i genitori di bimbi che frequentano la scuola materna o le elementari lo sanno bene: più volte durante l’anno capita che ci siano attacchi da parte di questi piccoli insetti, e quando il bimbo li prende sono difficili da debellare.

Attraverso tecniche efficaci, tuttavia, questa difficoltà si cancella e i pidocchi vengono eliminati facilmente! Come? Recandosi al centro Pid Buster di Milano, dove, con metodi naturali e non dolorosi, eliminano i pidocchi, fanno prevenzione e aiutano tutti i genitori e tutti i bambini.

Pid Buster, i trattamenti naturali e indolori per affrontare i pidocchi: a Milano il centro Pid Buster per trattare pidocchi e lendini in maniera naturale

Partiamo dal principio: cosa sono i pidocchi? I pidocchi sono piccolissimi insetti (sono più piccoli di 4 millimetri) che si annidano tra i capelli degli esseri umani, vivendoci e nutrendosi del sangue che prelevano dal cuoio capelluto. Sono visibili ad occhio nudo, ma si spostano molto velocemente e si “mimetizzano” assumendo il colore dei capelli dell’ospitante. Ecco perché per trovarli è necessaria una valutazione molto minuziosa.

Solitamente, se non eliminati, questi pidocchi vivono ognuno circa un mese (28-32 giorni), ma le femmine depositano le uova (ognuna circa 300), portando ad un ciclo potenzialmente senza fine. La loro vita consta di tre fasi: lendini, linfa e adulto. Una volta depositate dalla femmina, le lendini (piccole uova) si schiudono dopo 7-10 giorni, diventano ninfe (pidocchi non ancora adulti) e dopo dieci giorni raggiungono la grandezza definitiva.

Il problema dei pidocchi è che non sono dovuti alla scarsa igiene, e questo significa che lavarsi frequentemente non basta per prevenirli. Tutti sono potenziali ospiti, e li si può prendere per contatto diretto con un’altra persona infestata. Tra i bambini è quindi molto frequente, poiché giocando e passando molto tempo insieme è semplicissimo questo contatto.

La bella notizia è che a Milano è presente un centro Pid Buster, un centro anti-pidocchi fondato da Claudia, mamma di due bambine che, trovandosi in prima persona ad affrontare il problema, ha deciso di aprire un centro Pid Buster, nel quale i pidocchi vengono trattati con un servizio innovativo fatto di metodi naturali e non dolorosi.

pidbuster1_copy.jpg

Affidandosi a Pid Buster i genitori e i bambini possono così ricevere trattamenti specifici, insegnamenti su come prevenire il contagio e consigli su come risolvere a casa le nuove infestazioni.

I trattamenti di Pid Buster funzionano in questo modo: il personale del centro fa una prima valutazione attraverso un’ispezione visiva e manuale, dopodiché passa all’aspirazione attraverso uno speciale aspiratore brevettato, che aspira la maggior parte dei pidocchi e delle lendini in maniera naturale e indolore. Infine, vengono eliminati tutti i pidocchi e le lendini rimaste attraverso degli speciali pettinini, delle lampade e delle lenti di ingrandimento professionali.

Le tariffe variano in base alla lunghezza del capello del bambino, ed esistono convenzioni per le piscine e le strutture che ospitano bambini!

I trattamenti vengono effettuati su appuntamento: per ogni informazione vi invitiamo a contattare il centro Pid Buster! Trovate i contatti sul loro sito internet, insieme ad un sacco di informazioni utili.

Ti potrebbe interessare anche

Il pettine per pidocchi davvero efficace
8 consigli per la prevenzione e la cura dei pidocchi
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg