L’inverno non fa paura grazie a NeoBorocillina Gola Junior!

NeoBorocillina è ormai un prodotto che non manca nelle nostre case. Se è così conosciuto è perché ormai tutti si fidano della sua efficacia, con la consapevolezza che il mal di gola può essere sconfitto.

Il mal di gola non colpisce però solo noi adulti, ma anche e soprattutto i bambini, più soggetti di noi ai malanni di stagione. I nostri piccoli, però, non esprimono sempre bene il loro fastidio e i sintomi ai quali dobbiamo fare attenzione sono diversi. E quando vengono colpiti dal mal di gola ora possiamo fare affidamento ad un nuovo prodotto targato proprio NeoBorocillina, il nuovo NeoBorocillina Gola Junior, pensato appositamente per il mal di gola dei più piccoli!

L’inverno non fa paura con NeoBorocillina Gola Junior: da NeoBorocillina il nuovo prodotto formato bambino per combattere il mal di gola

Il mal di gola colpisce moltissime persone, soprattutto durante l’inverno, e può manifestarsi come un fastidio lieve, caratterizzato da bruciore leggero e pizzicore, ma anche come fastidio più grave, con sensazioni più pesanti e limitanti. Va quindi dalla gola arrossata fino alla difficoltà di deglutizione. Le cause sono svariate e la maggior parte delle volte questo mal di gola è dovuto all’infiammazione o all’infezione della faringe, della laringe, delle corde vocali o delle tonsille.

Anche i bambini ne soffrono, ma soprattutto quando piccoli non sanno esprimere il loro fastidio come noi. Dobbiamo quindi fare attenzione, chiedere loro cosa sentono, e osservare il loro comportamento: quando faticano a deglutire (e magari mangiano malvolentieri), si schiariscono la gola frequentemente o addirittura presentano questi sintomi associati alla febbre. Il pediatra saprà subito indicarci qual è la causa del mal di gola, se virale o batterica, ma in ogni caso ci sono alcuni rimedi che possono aiutarci ad alleviare il fastidio, anche nei bambini.

In questo senso c’è una novità ed è la linea NeoBorocillina Gola Junior, che ci è piaciuta fin da subito perché pensata proprio per il mal di gola dei più piccoli, con un gusto che finalmente viene incontro ai loro gusti e che permette di aiutarli facendoli sentire meglio.

interno.JPG

NeoBorocillina Gola Junior si trova in due formati: le pastiglie gommose (che sembrano quindi caramelle!) e lo spray, entrambi con una formulazione pensata per i bambini dai 6 ai 12 anni, per trattare il mal di gola e dare sollievo. Le pastiglie e lo spray hanno infatti proprietà emollienti e protettive con un doppio effetto: riducono il bruciore e il dolore alla gola (aiutando anche la deglutizione) e limitano il contatto con gli agenti esterni, formando un film protettivo.
Tutto questo grazie a componenti di origine naturale. All’interno di NeoBorocillina Gola Junior troviamo infatti estratto di erisimo e di aloe (ad azione filmogena, emolliente e lenitiva) e un complesso di glicerina e polisaccaridi del tamarindo (mucoadesivo).

I bimbi possono così godere di uno dei loro gusti preferiti (la cola!) alleviando il fastidio alla gola. Nel periodo invernale quindi potrebbe essere un rimedio ideale, e da genitori possiamo finalmente prenderci cura dei bimbi senza sentirci in colpa perché diamo loro qualcosa che non gli piace, che non vogliono assumere perché amaro o troppo forte.

L’esperienza di NeoBorocillina è quindi finalmente a disposizione di tutti, anche dei più piccoli, che odiano tanto quanto noi quel fastidio alla gola e spesso non riescono neanche ad esprimerlo come vorrebbero.

Noi aggiungeremo presto le pastiglie gommose al nostro kit di pronto soccorso dei bambini e credo che non ne faremo più a meno!

Giulia Mandrino

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg