Gambe pesanti in estate, gli integratori da assumere

Il problema delle gambe pesanti è comune a molte donne, ed è una sensazione che fa capolino soprattutto in estate. Le gambe sembrano pesanti, gonfie, sono doloranti… E quando non vi sono particolari problemi di salute, potrebbe trattarsi di un problema di circolazione.

Gambe pesanti in estate, gli integratori da assumere: perché la L-Arginina è un amminoacido al quale dobbiamo fare attenzione

Gli sportivi lo sanno: lo stress fisico e mentale, così come lo sforzo eccessivo, il caldo, la sudorazione e moltissimi altri stimoli esterni ed interni, possono portare ad una carenza di amminoacidi. Quando questi amminoacidi languiscono, tuttavia, il corpo ne risente, anche con dolori e perdita di forza.

In particolare, uno degli aminoacidi non essenziali che influenza particolarmente il nostro organismo è la L-arginina, un importante elemento costitutivo delle proteine, che può essere prodotto da solo dal nostro corpo (ma non in caso di stress e tensione fisica) oppure assorbito attraverso il cibo.

L-arginina non è importante tuttavia solo per gli sportivi, così come non lo sono tutti gli altri aminoacidi e le vitamine come la C, la K, la D e la B6: quando ci troviamo di fronte ad una carenza, tutto il nostro corpo ne risente, portando ad uno stato di pesantezza che passa anche attraverso le gambe.

Perché proprio le gambe? Perché le gambe sono le prime a risentire della cattiva circolazione, e quando in estate (ma anche in inverno!) proviamo dolore e gonfiore, L-arginina può davvero aiutare. Questo amminoacido, infatti, viene convertito dal nostro organismo in Ossido Nitrico, un elemento che aiuta i vasi sanguigni a ritrovare la loro naturale elasticità e ad aumentare di diametro, migliorando così il flusso sanguigno.

Quando il flusso sanguigno ritrova il suo stato di salute, tutto l’organismo, e non solo le gambe, ne beneficeranno, a partire dalla pressione sanguigna per arrivare al sistema immunitario, alle ossa, alla glicemia (che resta più facilmente sotto controllo) e al colesterolo, che si ridurrà.

Ma qual è l’integratore migliore in questo senso? L’azienda Forever Aloe propone Argi+, un integratore in polvere da mescolare ad altri liquidi che oltre ad avere un sapore molto gradevole è un concentrato di nutrienti e di salute. Non contiene, infatti, solo L-arginina, ma vitamine come la C, la K, la D e la B6 (fondamentali per il metabolismo, il sistema immunitario, la salute delle ossa e dei muscoli e per la salute mentale), oltre a acido folico, per la sintesi degli aminoacidi e per la produzione di sangue.

argiplus-forever.jpg

Argi+ è quindi ideale per gli sportivi, ma anche per le donne che provano la classica sensazione delle gambe pesanti e gonfie, e per tutti coloro che vogliono migliorare il generale stato di salute e la propria circolazione sanguigna.

E poi è molto dissetante e davvero delizioso! Come assumerlo? Argi+ si presenta in polvere: basterà aggiungere una bustina alla propria bevanda preferita, come il succo di Aloe Vera Gel di Forever o il tè freddo non zuccherato, allungando poi con acqua fino a raggiungere due litri. Versiamo poi la bevanda in un contenitore da portare con noi durante la giornata e consumiamo a temperatura ambiente.

Antiossidante, benefico per la circolazione, ricostituente: un toccasana delizioso e gustoso che possiamo trovare su questo shop online. Per avere una consulenza personalizzata sull’acquisto dei prodotti e sull’opportunità di lavoro, scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ti potrebbe interessare anche

I migliori prodotti da borsetta a base di Aloe Vera
L’aloe e le sue proprietà benefiche
Aloe, a tutto detox con Forever
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg