Ufficio in casa, rendilo più bello ed efficiente con oggetti personalizzati

Lavorare da casa non è solo una moda (e un’esigenza) di questo biennio di pandemia. Sono sempre di più le mamme e i papà che, potendo, stanno scegliendo di lavorare più tempo dalle mura di casa andando in ufficio solo pochi giorni a settimana. Anche per questo motivo, avere un piccolo ufficio in casa è sempre più diffuso.

Il bello è che questi piccoli uffici non devono per forza essere grandi o sofisticati; possono essere anche un semplice angolo-scrivania in salotto, o un piccolo studio appartato: non serve molto per renderli accoglienti, comodi e attrezzati.

Perché lavorare in un ambiente bello e piacevole rende molto più produttivi e focalizzati. Ecco quindi qualche idea per decorare l’ufficio in casa con oggetti personalizzati e unici.

Ufficio in casa, rendilo più bello ed efficiente con oggetti personalizzati: come decorare l’home office per migliorare il workflow (e arredare casa)

Su Camaloon.it troverete davvero moltissime ispirazione, a partire dagli oggetti personalizzabili. Ma quali sono gli accessori imprescindibili per rendere l’ufficio da casa bello da vivere e perfetto per lavorare?

La cosa che non può mancare è una tazza personalizzata, decorata secondo il proprio gusto. Non solo arreda molto, ma ricorda anche visivamente che ogni tanto è bene fare una pausa. Idealmente, ci si dovrebbero prendere cinque minuti ogni ora: una tisana o un caffè, una bevanda fredda o un piccolo snack possono essere il motivo giusto per staccare.

Tenete, poi, dei quaderni personalizzati a fianco del pc o dello strumento di lavoro: è vero che si lavora sempre sullo schermo, ma scrivere a mano è sempre consigliato. Fa bene alla mente (la tiene allenata!), alla memoria e alla coordinazione, sapete?

Un oggetto che non può mai mancare né nell’home office né in ufficio, e che va quindi sempre tenuto nello zaino o nella borsa del lavoro, è la borraccia: diciamo addio alla plastica e preferiamo le bottiglie riutilizzabili (da riempire con l’acqua del rubinetto, che nella maggior parte dei Comuni italiani è perfettamente bevibile e spesso più buona di quella nelle bottiglie del supermercato!). In questo modo non solo risparmieremo, ma faremo del bene all’ambiente. E ci ricorderemo anche di bere di più!

Infine, un bellissimo oggetto personale e comodo è la penna: ne esistono di personalizzate e personalizzabili, davvero carine e uniche, che esprimono la personalità di chi le usa o sponsorizzano il logo della propria attività. Ora esistono anche in bio-paper, scrivono molto bene e sono anche eco-consapevoli. 

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg