8 valigie e zaini TOP per viaggiare in famiglia

Viaggiare in famiglia non è mai semplice (anche se bellissimo!). L’organizzazione richiede abilità da ingegnere gestionale e alla fine il caos regna comunque sovrano. Ma per arrivare alle ferie tranquilli basta organizzarsi bene e scegliere accessori di qualità che ci semplifichino la vita e che durino nel tempo, puntando sul rapporto qualità prezzo!

Il consiglio è quello, quindi, di scegliere bagagli sicuri e ben fatti, magari scontati (come quelli che vi proponiamo), in modo da non ritrovarsi con il disordine che regna anche sulle nostre meritate vacanze.

Innanzitutto, non sottovalutiamo le valigie: scegliere delle valigie belle, spaziose ma non ingombranti e resistenti è la prima regola. In questo modo, potremo stivare tantissimi vestiti e accessori, tenendoli in ordine e non rinunciando a nulla.

Seconda regola? Lasciamo che i bambini usino la loro valigia, senza mischiare tutto. Insomma: se ogni componente della famiglia avrà la propria valigia tutto sarà più in ordine e i drammi si dimezzeranno. E questo non vuol dire rischiare di non riuscire ad infilare le valigie in macchina! Perché al posto di due enormi e straripanti potremo così averne tre o quattro ma decisamente più contenute. E nel baule ci staranno tranquillamente!

8 valigie e zaini TOP per viaggiare in famiglia: quali accessori da viaggio scegliere per risparmiare e organizzare una vacanza super ordinata

La prima valigia che vi proponiamo è questa, per adulti (che qui troviamo scontata del 30%), con all’interno le classiche cinghie ferma abiti e le ruote pieghevoli per renderla super maneggevole. Il bello di questo trolley (che troviamo da 69 litri e da 117 litri) è che ha una maniglia esterna che lo rende “borsone”.

valigie1.jpg

Se preferiamo una versione rigida, ottimo è il modello American Tourister, che troviamo in moltissime dimensioni (anche in versione bagaglio a mano). È anche molto stiloso, che non guasta. In questi giorni è scontato al 48%!

valigie2.jpg

Di disegno più classico ma altrettanto capiente e intelligentemente divisa è la valigia-bagaglio a mano qui sotto, scontata ora del 30%. Le ruote girano a 360 gradi rendendola super maneggevole.

valigie3.jpg

Per i bambini, una piccola valigia a forma di animaletto! Queste di Samsonite sono davvero stupende, piccole ma capienti e molto maneggevoli per i più piccoli. E quella a forma di alpaca (animale super trendy!) è in questi giorni scontata del 30%.

valigie4.jpg

Sempre scontato del 30% è lo zainetto a forma di dinosauro. Oltre alla valigia, anche lo zainetto è utile: i pesi si distribuiranno e i bambini potranno poi usare lo zainetto in vacanza per portare le loro cose con sé.

valigie5.jpg

E lo zaino è utile anche per i grandi: questo è nero e a forma di sacco, molto comodo e versatile.

valigie6.jpg

Questo, invece, è più femminile e adatto anche alle uscite. In questo modo, lo stesso zainetto che useremo come bagaglio a mano fungerà da borsa, facendoci risparmiare spazio.

valigie7.jpg

Infine, anche se non è nello stile “viaggio”, è bellissima questa cartella che troviamo in questi giorni scontata del 30%: i bambini potranno usarla in vacanza come zaino, e come cartella tradizionale e un po’ retrò una volta che torneranno a scuola!

valigie8.jpg

Ti potrebbe interessare anche

I migliori zainetti a forma di animale per bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg