Le nostre feste di Natale con Universal Pictures Home Entertainment Italia!

Ok, siamo con voi: la tivù per troppe ore al giorno NO. Come noi, sono molti i genitori che limitano la visione di film e cartoni animati durante il giorno per privilegiare attività più fisiche. Tuttavia, questo non significa che non amiamo e non sappiamo apprezzare i cartoni animati e i film per bambini più belli!

Puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità è quindi da sempre nostra prerogativa. Quando proponiamo cartoni animati o film ai nostri bambini cerchiamo sempre titoli validi e serie appassionanti, che sappiano sempre divertire ed educare, e soprattutto cerchiamo di guardarli insieme, trasformando un semplice gesto come il guardare la tivù in una serata divertente in famiglia.


Ecco perché Universal Pictures Home Entertainment ci piace: offre sempre ai bambini (e a noi genitori!) film e cartoni animati davvero stupendi. E queste feste di Natale certamente ne approfitteremo: popcorn alla mano, ci accoccoleremo sul divano con la nostra famiglia per guardare i DVD e i Blu-ray più belli!

Le nostre feste di Natale con Universal Pictures Home Entertainment Italia: i nostri cartoni e film preferiti per passare serate stupende con i nostri bimbi

Primo fra tutti? Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa. Dobbiamo ammettere che non lo conoscevamo, e che abbiamo avuto solo recentemente l’occasione di guardarlo: abbiamo infatti preso la collection con tutti e 3 i film della saga (noi li abbiamo in DVD ma è uscito anche il pacchetto in Blu-Ray!) e abbiamo passato delle serate sul divano davvero divertentissime! Sappiamo già che durante le feste di Natale i nostri bimbi vorranno rivederli. E noi con loro! E in più ci sono tantissimi contenuti speciali per i più piccoli, per farli ballare con i protagonisti a suon di musica.

HT3 2.jpeg

Le feste, tuttavia, sono anche il periodo perfetto per fare incetta dei nostri film di Natale preferiti. Non solo quelli della nostra generazione che continuiamo a fare vedere ai nostri figli come una tradizione (eh sì, “Mamma ho perso l’aereo” e “Miracolo sulla 34a strada”), ma anche quelli più nuovi. L’anno scorso al cinema ci era piaciuto moltissimo “Gli eroi del Natale”, sul tema della natività, e ora, dal momento che usciranno sia il DVD sia il Blu-Ray, sappiamo già come passeremo il post-cena della Vigilia attendendo Babbo Natale!

Detto questo, non saranno solo i cartoni animati dedicati al Natale a passare sulla nostra TV. Ormai è diventato un cult, per noi, vedere e rivedere i più bei film d’animazione sul divano di casa, scegliendo sempre i nostri preferiti e non stancandoci mai, ma, anzi, recitandoli a memoria! Vi dice niente Shrek? E Kung Fu Panda? Per non parlare di Madagascar e dei balletti dei lemuri che ormai i nostri bimbi coreografano a memoria. Sì, anche questi saranno di certo protagonisti delle nostre serate-cinema.

Il bello è che quest’anno Universal, che ha acquisito Dreamworks rilanciandola con delle iniziative davvero super, ha lanciato delle edizioni natalizie dedicate proprio ai nostri cartoni animati preferiti. Non vediamo l’ora, quindi, di guardare insieme ai bambini “Kung Fu Panda - Holiday”, “Madagascar - Buon Natale” e “Shrekkati per le feste”, che usciranno in DVD.

FestivitaKungFuPanda_Ita_DVD_Ret_8315814-40_3D.png

E poi a breve uscirà al cinema il nuovo capitolo della saga di Dragon Trainer, e quale migliore occasione per recuperare i primi due film? “Dragon Trainer” e “Dragon Trainer 2” sono disponibili nella collection completa in Dvd e anche singolarmente nel formato 4k, per i più appassionati dell’innovazione, per prepararci assolutamente al meglio a “Dragon Trainer – Il mondo nascosto”. Una serata al cinema ci scapperà sicuramente: noi adoriamo portarci i bambini, soprattutto in questo periodo così meraviglioso!

 

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Film per bambini bellissimi ed educativi
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg