7 Ragioni per cui dovresti scegliere delle casette in legno da giardino

Se ti stai chiedendo per quale motivo dovresti scegliere delle casette in legno da giardino, beh sappi che in questo articolo ti daremo ben 7 risposte valide! 


Ti consigliamo di proseguire con la lettura per scoprirle tutte e per saperne di più!

Le casette in legno da giardino

Le casette in legno da giardino, non sono delle semplici casette per gli attrezzi, ma un sogno per molti: è il luogo ideale dove riporre i propri attrezzi da giardino al sicuro ed al riparo dalle intemperie, ma non solo.

Balaton.jpg

Le casette in legno da giardino, come quelle proposte da www.maestrocase.it, sono davvero molto belle esteticamente, alcune sono abitabili e presentano diverse aperture, per far circolare l’aria al loro interno, si possono realizzare su misura in base allo spazio che hai a disposizione ed alle tue esigenze.

Inoltre, possono essere utilizzate come bungalow, dove trascorrere le calde ed intense giornate dei mesi estivi.

7 valide motivazioni

Procediamo ora con le 7 motivazioni per cui dovresti optare per delle casette in legno.

1. Ordine

Se sei stanco di vedere bici, carriola, rastrello, pala da neve, tagliaerba ed utensileria varia in giro per il giardino o il garage, con una casetta da giardino in legno non avrai di questi problemi.

Le casette in legno da giardino di Maestro Case hanno diverse dimensioni, in base a quel che ci devi inserire all’interno ed al posto che hai a disposizione, ti permettono di mantenere tutto in ordine ed al riparo da acqua, sole e vento.

2. Materiali di qualità ed eco-friendly

Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione delle nostre casette in legno sono ecosostenibili, grazie all’uso di materie prime naturali, ed eco-friendly, ciò significa non nocivi per il pianeta ed a basso impatto ambientale.

La struttura della casetta da giardino in legno di Maestro Case è in legno lamellare, con pareti e pavimenti realizzati in legno di pino della migliore qualità proveniente da zone del Nord Europa (come la Norvegia), mentre il tetto è in legno massello (al quale si può aggiungere un isolamento naturale in lana di roccia).

3. Pensiamo noi al progetto ed al completamento della costruzione

Una volta che avrai scelto la tua casetta da giardino in legno, il nostro team di esperti verrà a montarla e non dovrai preoccuparti di altro!
 Tieni presente che l’evasione dell’ordine può richiedere 4-5 settimane a partire dalla firma del contratto, mentre i tempi di costruzione possono variare da 1 a 5 giorni lavorativi ed il montaggio non costa niente, perché è già incluso nel prezzo finale della casetta.

Inoltre, i file del progetto ed il preventivo della casa vengono, di norma, preparati entro un giorno lavorativo.

4. Poca manutenzione

La manutenzione delle casette in legno da giardino è veramente bassa, soprattutto se la struttura è realizzata con materiali di qualità. Infatti, sarà necessario riverniciare la struttura esterna ogni tre-cinque anni (il lasso di tempo tra una verniciatura e l’altra può variare in base alle condizioni climatiche del luogo in cui si trova la casetta), mentre per la parte interna sarà necessario passare un impregnante naturale, privo di sostanze chimiche.

5. È un luogo salutare in cui vivere d’estate

La maggior parte delle casette in legno sono abitabili, per questo potresti realizzarne una da mettere in giardino e adibirla per metà a porta attrezzi, mentre l’altra metà per viverci in estate.

Inoltre, il legno è un materiale sano ed ecologico, vivere in una casetta in legno è di sicuro salutare. Infatti, il legno di pino impiegato nella costruzione della struttura, contiene la resina presente nei ceppi e nelle conifere, che ha un impatto positivo su polmoni ed apparato respiratorio di chi vive all’interno ad una casetta in legno.

Senza contare che, all’interno di una casetta di legno, non c’è polvere perché le proprietà elettrostatiche del legno inibiscono la formazione di polvere ed impediscono l’accumulo all’interno delle stanze. 

Manitoba.jpg

6. Economica e duratura

Al contrario di una casa in mattoni, le casette in legno sono molto economiche ed accessibili; un esempio è il nostro modello “Aral” di circa 5 metri quadrati con una porta ed una finestra, nel quale riporre i propri attrezzi da giardino, che costa circa 2mila euro.

Ma è possibile realizzare anche una casetta “semi-abitabile”, nel quale inserire sanitari, cucina e soggiorno (ad esempio, il modello “Como” di circa 12 metri quadri), a meno di 6mila euro.

Infine, devi sapere che, contrariamente a quel che si creda, una casetta in legno realizzata con cura, con i giusti criteri e con materie di prima qualità, può durare anche più di 500 anni. Il legno ha una durata illimitata se viene montato asciutto e viene protetto da umidità e condense.

7. Ideale per far giocare i bambini

Dulcis in fundo, se decidi di optare per una casetta in legno multiuso, non solo una semplice casetta per gli attrezzi ed hai bambini a casa, sappi che sarà il luogo ideale dove farli giocare in sicurezza e la adoreranno!

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg