Mamma pret a Porter

I più bei piattini per lo svezzamento

I più bei piattini per lo svezzamento

Devono essere pratici, sicuri, non tossici, naturali e, perché no?, belli da vedere. Parliamo dei piattini per lo svezzamento, che dopo la tovaglietta-piatto per bambini sono uno strumento indispensabile nel periodo nel quale i nostri bambini passano dal latte al cibo. Soprattutto verso i 12-24 mesi, l’età in cui i bambini cominciano a stare sul seggiolone sperimentando l’indipendenza per la prima volta e iniziando a mangiare da soli, con le mani o con le piccole posate per loro.

Ecco quindi la nostra selezione dei più bei piattini per lo svezzamento, perlopiù in bambù, un materiale naturale e sicuro che oltretutto è molto ecologico, dal momento che questa pianta è tra le più veloci a ricrescere (e la riforestazione, quindi, è semplicissima!). Ed è un materiale biodegradabile!

I più bei piattini per lo svezzamento: la nostra selezione di piatti per bambini sicuri, naturali e pratici, perfetti per lo svezzamento

Bamboo

Un piattino per lo svezzamento in bambù con una ventosa inferiore che permette di fissarlo al piano del seggiolone: è davvero comodissimo e sicuro! E il materiale in cui è composto, uno spesso bambù, è fatto apposta per non fare scottare le dita dei bambini.

 

Ekoala

Un set prima pappa in bioplastica 100% made in Italy biodegradabile e senza BPA e ftalati, con un piatto piano, un piatto fondo, un bicchiere, forchetta e cucchiaio. Di Ekoala, è davvero bellissimo e colorato, caratteristica che invoglia anche i bambini più riluttanti a mangiare!

Koko Kids

Non lontano dal concetto di tovaglietta piatto, questo set in bambù per lo svezzamento è davvero pratico e bello, poiché presenta la suddivisione in sezioni, in modo da dividere i pasti dei bambini a seconda dei nutrienti. E non si rompe, naturalmente, nemmeno se i bambini lo gettano a terra!

In alternativa, c’è anche la versione con il circo, divertentissima!

Bobo&Boo

Di Bobo&Boo, un set pappa in bambù pensato per le mani piccole dei bambini, con piatto, ciotola, bicchiere, cucchiaio e forchetta, senza BPS. E tutte queste stoviglie possono essere lavate in lavastoviglie (basta metterle nel cestello superiore, più delicato, evitando i lavaggi a temperature troppo alte).

Biozoyg

Con le principesse, le balene, le stelle o le tigri, questo piattino per lo svezzamento (composto da due piatti, un bicchiere e due posate) è resistente e versatile, bellissimo da vedere e divertente per i bambini.

Galileo Casa Kids

Composto da cinque elementi (due posate, una ciotola, un bicchiere e un piatto suddiviso in due), questo set per svezzamento è molto comodo, per il fatto di essere molto resistente e per la suddivisione del piatto principale, che permette di servire al bambino il cibo principale e il contorno insieme, ma comunque divisi.

Ornami

Un piatto e due posate bellissime, in fibra di bambù, senza BPA e progettati per una presa sicura del bambino, che può così sperimentare la sua indipendenza in tutta sicurezza.

Biozoyg

Per bimbi che amano gli animali, il piattino per lo svezzamento di Biozoyg dedicato ai ricci, con un piatto piano e uno fondo (come i grandi!), due posate per bambini e un bicchiere, in fibra di bambù, amido di mais, fibra di legno e resina melamminica.

Giulia Mandrino

 

Tag principali
  • svezzamento
  • piattino svezzamento
  • piatti

Ti potrebbe interessare anche

Ecco gli alimenti per supportare lo sviluppo neurologico del tuo bambino
Posate, piatti e accessori che facilitano la vita dei genitori
Perché non dobbiamo dare acqua ai bambini sotto i sei mesi
La torta per lo svezzamento
5 pappe con i legumi
3 ricette di pappa dolce
Come preparare la pappa dolce per lo svezzamento
Come preparare un omogeneizzato in casa
La tovaglietta piatto per i bambini
Le stoviglie in legno per lo svezzamento
7 ricette di pappe autunnali
Quando iniziare lo svezzamento, i consigli di Unicef e OMS

Copyright ©2025 Mamma prêt a porter


main version