Saldi invernali: che cosa comprare per i bambini
Gennaio per molti è il mese dei saldi! È il momento di riempire l'armadio spendendo poco grazie a offerte e sconti che possono arrivare anche al 70%! Evita, però, di farti prendere dalla frenesia degli acquisti compulsivi perché è tutto in saldo altrimenti poi, ti ritrovi con dei capi particolari che ora sono trendy ma che non sono proprio sfruttabili. Per evitare gli acquisti sbagliati, fai una lista; ti diamo noi una mano e qualche suggerimento utile in merito alle voci da inserire per uno shopping intelligente per i bambini durante i saldi invernali.
I basic
Durante i saldi, vale la pena acquistare dei capi basici che si indossano sempre. Essendo dei capi molto sfruttabili, vale la pena acquistarli adesso che sono deprezzati. Per i basici, meglio prediligere dei colori neutri e delle fantasie semplici come le righe o i pois. I capi basic su https://modivo.it/c/modivo/marca:mayoral sono duraturi e di qualità, perfetti per durare più stagioni e poi passare ai fratellini o cuginetti.
Capi di abbigliamento che sai tornare utili sempre come pantaloni, magliette a manica lunga e corta, tute, jeans vanno acquistati adesso che sono a metà prezzo in maniera da avere il guardaroba pronto per questa stagione o per la prossima.
I capispalla
In particolare durante i saldi invernali, piumini, giacche e cappotti hanno un prezzo scontato, rappresentando quindi un acquisto intelligente. Possono essere sfruttati per gli ultimi due mesi in cui fa ancora freddo oppure direttamente l’anno prossimo.
Per orientarsi con le taglie, su per giù prendine due in più rispetto ad adesso se si tratta di un bambino sotto i 36 mesi d’età. Se invece tuo figlio è già più grandicello, ti basta prendere la taglia in più che sicuramente andrà bene l'anno prossimo.
L’intimo e i pigiami
Altro settore su cui conviene puntare durante i saldi invernali è quello dell'intimo. Canottiere e body a mezza manica o con la spallina non possono mai mancare nei cassetti perciò conviene fare scorta ora che il prezzo è ribassato. Allo stesso modo, qualche pigiama in più può sempre far comodo.
Quello che manca
Prima di iniziare lo shopping per il baby, faresti bene a prendere la buona abitudine di controllare che cosa hai nell'armadio e che cosa invece scarseggia. Verifica che cosa c’è già in abbondanza e individua quei capi che mancano. Scongiuri il rischio di ritrovarti, ad esempio, con un sacco di pantaloni e nessun maglione da abbinarci sopra.
Qualcosa per la prossima stagione
Infine, moltissime mamme hanno preso la buona abitudine di fare il carico per l'anno prossimo. Durante i saldi hanno la possibilità di rimpinguare il guardaroba in vista dell'anno prossimo senza spendere troppo. Si tratta di farci un po’ l'occhio e vincere la paura di sbagliare taglia: tieni presente che spesso per i bambini le taglie non sono mai giusta giuste ma c'è abbastanza margine da evitare di ritrovarti con capi troppo piccini. Nel dubbio, sempre meglio andare su qualcosa di più grande che di più piccolo così, prima o poi, lo usi.