Frasi sulle sorelle: le più belle e significative
Avere una sorella significa avere una compagna di vita che ti conosce profondamente. È un legame che va oltre il sangue: è una connessione di esperienze condivise, segreti, e momenti di crescita. Una sorella è quella persona che ti sostiene nei momenti difficili e celebra con te le gioie, che ti sfida a essere migliore e ti ama nonostante i tuoi difetti. Sa come farti ridere nei momenti bui e conosce esattamente come ferirti, ma sceglie di proteggerti. È un’amica, una confidente, una rivale e una parte insostituibile di te.
Celebrarla con le frasi e le citazioni vuol dire riflettere su questo rapporto unico e stratificato. Le parole non bastano, ma in certi casi aiutano a identificare meglio questa relazione così importante e preziosa.
Ecco dunque le più belle frasi sull'essere sorelle.
Frasi sulle sorelle: le più belle citazioni e i pensieri più significativi
Se hai una sorella e lei muore, smetti di dire che ce l'hai? O sei sempre una sorella, anche quando l'altra metà dell'equazione non c'è più?
Jodi Picoult, «La custode di mia sorella»
Le sorelle Waverley non erano molto unite da bambine, ma ora erano amiche per la pelle, come spesso accade tra fratelli adulti nel momento in cui si rendono conto che la famiglia è in realtà una scelta.
Sarah Addison Allen, «Primo gelo»
Sorella. È il tuo specchio, che riflette verso di te un mondo di possibilità. È la tua testimone, che ti vede nei tuoi momenti peggiori e migliori, e ti ama comunque. È la tua complice, la tua compagna di mezzanotte, qualcuno che sa quando stai sorridendo, anche nel buio. È la tua insegnante, la tua avvocata di difesa, la tua agente stampa personale, persino la tua psicologa. Alcuni giorni, è la ragione per cui desideri di essere figlia unica.
Barbara Alpert
Di due sorelle
una è sempre l’osservatrice,
l’altra la danzatrice.
Louise Glück, «Figura discendente»
Le migliori amiche sono importanti. Sono la cosa più simile a una sorella che tu possa mai avere.
Jenny Han, «L’estate nei tuoi occhi»
Potreste essere diverse come il sole e la luna, ma lo stesso sangue scorre nei vostri cuori. Hai bisogno di lei, come lei ha bisogno di te.
George R.R. Martin, «Il Trono di Spade»
Questa era la cosa dei migliori amici. Come sorelle e madri, potevano farti arrabbiare, farti piangere e spezzarti il cuore, ma alla fine, nei momenti difficili, erano lì, a farti ridere anche nelle tue ore più buie.
Kristin Hannah, «L’estate in cui imparammo a volare»
Poiché non c’è amica come una sorella
Nel tempo calmo o tempestoso;
Che ti inciti lungo la via noiosa,
Che ti recuperi se ti smarrisci,
Che ti sollevi se ti indebolisci,
Che ti sostenga mentre stai in piedi.
Christina Rossetti, «Goblin Market e altri poemi»
Le sorelle, come sapete, hanno un rapporto unico. Una sorella è la persona che ti ha conosciuto per tutta la vita, che dovrebbe amarti e stare al tuo fianco qualunque cosa accada, eppure è sempre lei che sa esattamente dove infilare il coltello per ferirti di più.
Lisa See