Festa del Papà, i libri da regalare ai padri dei nostri figli

Per la festa del papà, al posto dei regali più classici (dopobarba, profumo e cravatta vi dicono qualcosa?) quest'anno possiamo puntare su un dono diverso, magari più personale e sentito, proprio come può esserlo un libro. Insieme ai bambini, scegliamone uno che parli della relazione tra i papà e i figli, oppure scegliamo un romanzo particolarmente significativo.

In ogni caso, un libro è sempre un ottimo regalo, e questi sono libri perfetti per tutti i papà.

"Sei troppo forte papà!"

Appena uscito, questo libro edito da Mondadori e scritto da Federico Taddia è una divertente e utile guida per scegliere con i bambini le attività da svolgere per godersi il tempo insieme. 

libri-papà.jpg

"Papà ti voglio bene perché"

Un libro che non è un libro finché un libro lo diventa, perché a scriverlo sono proprio i bambini! Eccolo.

libri-papà2.jpg

"Cara Ijeawele"

Non è un libro solo per papà di figlie femmine. È un libro per tutti, per capire come l'educazione sia fondamentale per cambiare il mondo. Si intitola "Cara Ijeawele" ed è scritto dalla bravissima scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie.

libri-papà3.jpg

"Voglio il cellulare"

Se i vostri figli sono in quell'età lì (eh sì, ci arrivano sempre più presto!), questo libro può essere un grandissimo aiuto per destreggiarsi tra la reticenza di regalare il cellulare (sono ancora così piccoli...) e la voglia di non farli restare "indietro" rispetto ai coetanei.

libri-papà4.jpg

"Vita da papà"

I libri da colorare sono ormai un must e sono davvero, davvero rilassanti. In questo periodo come non mai, quindi, questo libro da colorare per papà potrebbe essere il regalo che ci vuole!

71BRRxTQFxL.jpg

"Molto forte, incredibilmente vicino"

Se il papà da festeggiare è un gran lettore di romanzi, non può non leggere questo di Jonathan Safran Foer, che parla della struggente ricerca di Oskar, che ha perso il papà nell'attentato alle Torri Gemelle l'11 settembre 2001. Ormai un classico.

"Febbre a 90"

Per i papà amanti del calcio, un libro cult di Nick Hornby, che racconta la sua storia di tifoso nella quale in molti si rispecchieranno.

libri-papà6.jpg

"About a boy"

Sempre di Nick Hornby, un romanzo su un padre che non è un padre, ma che mostra come i rapporti familiari possano essere costruiti e come possano rafforzarsi di giorno in giorno. Anche se dall'altra parte c'è un adolescente testardo.

"Iconic whisky"

Un libro coffee-table (e quindi anche bello da vedere) per i papà che apprezzano l'alcool nelle sue forme più classiche ed eleganti. Il bello è che si tratta di una guida per infografiche, molto hipster.

libri-papà8.jpg

"Infografica della seconda guerra mondiale"

Un libro nerd per papà cool che amano le infografiche, i fun-fact e la storia. Bellissimo da vedere e stupendo da sfogliare.

libri-papà10.jpg

 

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg