Mamme Run, la corsa per ritrovare noi stesse!

“Le mamme corrono per tutti, raramente per se stesse”: questo il simpatico e verissimo slogan, di mammerun un evento al quale abbiamo partecipato il 16 Settembre 2018 e di cui adesso vi raccontiamo tutto!

Mamme Run, la corsa per ritrovare noi stesse: vi raccontiamo la nostra esperienza a Mamme Run, tra benessere, tempo per noi stesse e divertimento

Mamme Run è un evento unico nel suo genere, perché il primo pensato apposta per le mamme, per valorizzare la nostra figura! Attraverso una passeggiata e una corsa non competitive di 2 o 5 km, le mamme e le famiglie possono così partecipare ad un evento tutto per le loro, divertendosi e facendo attività fisica insieme, accedendo poi al termine della “gara” alle attività di animazione e intrattenimento per i bimbi.

Abbiamo deciso di partecipare a questo evento perché l’idea che finalmente le mamme potessero e avessero a loro disposizione un momento per dedicarsi al proprio benessere psico-fisico ci sembrava un messaggio veramente importante da veicolare.. E poi lo dobbiamo ammettere: ci siamo divertite moltissimo.

La corsa è stata impegnativa, non lo nego, ma ci ha permesso di staccare la testa da tutta quella serie infinita di pensieri che occupano la nostra mente.

corsa2.JPG

Nel mio caso ho deciso di non far partecipare mio figlio alla corsa, perché volevo proprio dedicarmi a me stessa e testare anche le mie capacità e la mia resistenza.. il bello è stato averlo ad aspettarmi al traguardo!

A quel punto, mentre io ero stanca ma soddisfatta, era arrivato finalmente il suo momento di divertirsi tra i vari stand e le molteplici attività a disposizione. Visto lo spirito della gara votata al benessere psico-fisico gli stand presenti e le attività che erano proposte ai bambini erano tutte molto sane in ambiente outdoor… La più amata è stata sicuramente pompieropoli, di cui vi metto qualche foto qui sotto per farvi capire la bellezza per i bambini di un esperienza da vero pompiere.

 pompieropoli2.jpg

Tra le varie “belle sorprese” della giornata, c’è stata anche una ricca sacca, messa a disposizione da un brand che già conoscevamo per le sua ottima qualità: Mama natura. I bambini ovviamente si sono divertiti ad estrarre dallo zainetto tutti i gadget contenuti all’interno.

E qui abbiamo scoperto un nuovo prodotto che hanno sviluppato per la salute intestinale dei nostri bimbi: si chiama Enterokind® junior ed è un integratore alimentare per i bimbi (dai 3 ai 12 anni) che aiuta a riequilibrare la flora batterica intestinale, che sappiamo essere importantissima non solo per risolvere problemi intestinali come gastriti, stitichezza o dissenteria, ma anche per sostenere il sistema immunitario (oltre che per ristabilire gli equilibri dopo l’assunzione di una terapia antibiotica).

A base di fermenti lattici vivi e inulina, Enterokind contiene anche la camomilla (un naturale regolatore della motilità gastrointestinale, sapete?), vitamina A (per il benessere della mucosa dell’intestino) e vitamina D, che sostiene ancora di più il sistema immunitario dei nostri bimbi.

Naturalmente noi di mammapretaporter sappiamo quanto sia importante la salute della flora batterica e come siano utili gli integratori alimentari che la sostengono (qui trovate il nostro articolo per capire tutto sui probiotici, i prebiotici e i fermenti lattici, in modo da sapere sempre quando affidarci a questi integratori). Gli integratori, infatti, aiutano ad assumere il numero corretto di batteri buoni per far sì che il nostro intestino ritrovi il suo equilibrio, soprattutto nei momenti di bisogno (come accennato, quando in presenza di disturbi gastrointestinali o in convalescenza), dal momento che nemmeno il cibo sano e naturale (naturalmente super raccomandato!) non basta per assicurarcene la giusta quantità!

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Arrivano le vacanze, e il cane?
Come farsi raccontare dai figli com’è andata la giornata
Sì, essere mamme fastidiose ripaga: sarà il successo delle nostre figlie
I Vantaggi di una Stanza degli Ospiti da Giardino
10 attività Hygge per bambini
Essere più di una mamma
Per te, mamma casalinga che non l’aveva pianificato
Dire no alle feste quando i bimbi non se la sentono è perfettamente normale!
Una lettera necessaria, perché le mamme hanno bisogno di aiuto
La nostra selezione dei migliori prodotti Mama Natura
Mamme casalinghe, un lavoro invisibile
Anti Mommy Shamers Unite, per combattere il bullismo contro le mamme imperfette

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter