Dove acquistare i giochi da tavolo per bambini

Ci sono un sacco di giochi di carte per bambini interessanti e divertenti, così come numerosi giochi da tavolo pensati per bambini di tutte le età, e non solo per quelli più grandi. Ma quali acquistare? Dove trovarli? E quali sono i migliori?

Ecco una selezione di giochi in scatola, carte e giochi da tavolo per bambini di tutte le età. Li troviamo nei migliori negozi di giocattoli (quelli più forniti), oppure su internet (e vi lasciamo qualche link).

Dove acquistare i giochi da tavolo per bambini: quali sono i migliori giochi da tavolo, le migliori carte e i migliori giochi in scatola per bambini

Le classiche carte

Con le classiche carte possiamo giocare con i bambini in numerosissimi modi (qui un articolo dedicato proprio ai giochi di carte da fare in famiglia). Meglio quindi averle a casa! Magari carine come queste di Harry Potter.

carte-harry-potter.jpg

Dobble

Avete mai giocato a Dobble? Le regole sono semplici e si può giocare in vari modi, ma non pensate che sia un gioco per bambini: è una sfida per tutta la famiglia!

dobble.jpg

Uno

Queste sono le carte da Uno in versione junior, per cominciare fin da piccoli ad amare questo gioco che rompe amicizie per un “+4” dato nel momento sbagliato! Naturalmente si scherza, ma la competitività che questo gioco innesca è davvero divertente, se presa nella giusta maniera.

carte-uno.jpg

Rubamazzo

Un classico gioco per bambini e adulti con delle carte pensate apposta per loro (lo troviamo qui): Rubamazzo non ha età ed è un gioco utile per rafforzare la logica dei bambini.

rubamazzo.jpg

Bandito servito e i Babagiochi

La casa editrice Babalibri ha pensato anche ai Babagiochi, piccoli giochi in scatola per introdurre i bambini (in questo caso dai 4 anni) alla bellezza e al divertimento dei giochi in scatola. "Bandito servito" è carinissimo! E tiene pochissimo spazio.

bandito-servito.jpg

Pictionary

A volte i bambini disegnano meglio di noi, e con questo classico dei giochi in scatola ci smaschereranno!

pictionary.jpg

Sussed

Sussed è un gioco di conversazione e di quiz per passare una piacevole serata in famiglia, per stimolare le interazioni e per divertirsi. Intuizione, ragionamento e fantasia sono solo alcune delle skill messe in campo! Lo troviamo qui.

sussed.jpg

Twister

Non fa solo ridere, ma stimola movimenti inconsueti e posizioni stravaganti nei bambini, allenando così la loro muscolatura! Twister sembra un gioco frivolo, insomma, ma è super divertente e pure utile!

twsister.jpg

Indovina chi?

Quello nuovo è molto più inclusivo di quello che usavamo noi! Ecco perché ci piace e perché continuerà ad essere un classico dei giochi da tavolo per bambini e per adulti.

indovina-chi.jpg

Ti potrebbe interessare anche

“Colorama”, il campionario di colori più poetico che è anche un gioco e una mostra
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg