La mia selezione Virya per l'allattamento e il post parto

Virya è un'azienda di fitoretapici di medicina ayurvedica che conosco da diversi anni ed è sicuramente una delle mie preferite in assoluto. L'obiettivo di questa splendida azienda a conduzione famigliare è quella di fornire appunti fitoterapici di matrice ayurvedica utilizzando erbe del bacino del mediterraneo, sicure e ove possibile biologiche e spontanee. 

Ho selezionato per voi alcuni integratori che possono essere molto utili dopo il parto a livello nutrizionale: 

Shatavari compresse
Il preparato contribuisce ad incrementare la forza fisica e mentale. Ottimo dopo il parto. E' anche galattagogo perché, donando vigore alla
madre, migliora la qualità e quantità del latte e, di conseguenza, la nutrizione del lattante. Coadiuva la naturale tonicità dei tessuti.

Chayavanaprasa Confettura aromatizzata di Amalaki.
Antica preparazione della tradizione ayurvedica preparata con frutti freschi di Amalaki raccolti in Nepal, è nota come "nettare degli Dei". Gli effetti positivi si manifestano a tutti i livelli della fisiologia. Nutre armonicamente la mamma e tramite il latte anche il bambino.

Pitta samya tisana
Ottima come bevanda dissetante e digestiva, è particolarmente indicata dopo i pasti. Mitiga il calore in eccesso dissetando tutto il corpo.
Facilita l'azione degli organi digestivi (stomaco, fegato, pancreas) e degli enzimi. Apporta soddisfazione e calma alla mente.

Invece per il supporto ed equilibrio emotivo:

Dvidashamula polvere d'erbe
Le "dodici radici" che lo compongono sono state scelte e combinate in modo da sostenere l'equilibrio funzionale del sistema nervoso centrale e periferico, agevolando il rilassamento dalle tensioni e tonificandolo nelle carenze. Il sapore gradevolmente amaro del decotto, aiuta a scaricare l'energia nervosa bloccata della depressione. La composizione tonifica tutti gli organi pelvici e, per uso esterno, è un'eccellente lavanda vaginale, rinfrescante ed equilibrante in caso di irritazioni.

Shanti Tisana rasserenante
Assunta la sera, la tisana concilia il sonno fisiologico; bevuta durante il giorno contribuisce a calmare l'ansia, l'agitazione psicofisica e la tensione mentale della vita quotidiana. Allenta le tensioni viscerali indotte dallo stress quotidiano senza alterare i riflessi.

Giulia Mandrino

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

Ti potrebbe interessare anche

È giusto allattare al seno anche quando il dolore è atroce? L'esperienza di una mamma inglese
Integratori naturali per il detox intestinale: 5 benefici
Come conservare il latte materno in tutta sicurezza
Aumentare il latte materno: come stimolarne la produzione
I benefici della propoli
Magnesio Supremo: la vitalità è donna!
Allattamento e allenamento: lo sport dopo il parto
Allattamento: come capire se il neonato mangia abbastanza
Mastite: come riconoscere questo problema comune in allattamento
Le posizioni per allattare il vostro bambino
I metodi per aumentare la produzione del latte al seno
L'argilla verde ventilata contro l'ingorgo mammario

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg