Ricetta per il co-bagno del bebè

Dopo aver scoperto i benefici del co-bagno, ecco una ricetta meravigliosa per creare un bagno di armonia e benessere per voi e il vostro piccolo. Per risparmiare io vi consiglio sempre di fare l'acquisto dei prodotti con una vostra amica così da dividere le spese di questi. In realtà l'olio essenziale di lavanda lo potete usare in numerose ricette, dal semplice bagnetto diluito in olio o per creare un olio profumato per il massaggio infantile, al balsamo corpo per voi, diluito in acqua in caso di bruciori vaginali e nella ricetta dei repellenti anti zanzare.

 

 

Ingredienti:

- 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda

- un cucchiaio di olio di mandorle dolci o di jojoba

- 4 gocce di Rescue Remedy (fiore di Bach)

- 2 gocce di Star Of Bethlehem

- 2 gocce di Red Chestnut,

 

Preparazione:

Uniamo l'olio vettore con l'olio essenziale di lavanda e mescoliamoli bene insieme, poi versiamo il composto ottenuto nella vasca, avendo premura di scioglierlo bene nell'acqua.

Uniamo direttamente in vasca i seguenti Fiori di Bach:

• 4 gocce di Rescue Remedy, per lenire il trauma che si è verifi cato nel processo della nascita

• 2 gocce di Star Of Bethlehem, per rinforzare il lavoro di Rescue sul trauma

• 2 gocce di Red Chestnut, per lavorare con dolcezza sul distacco del cordone non solo fi sico ma anche psicologico tra la mamma e il bimbo.

Questi tre rimedi di floriterapia potrete utilizzarli anche per sostenere voi stesse e il piccolo quando ritornerete a lavoro, per l'ingreso al nido o all'asilo, per cui non andranno sprecati. 

Tratto dal mio libro Mamme pret a porter, il primo anno insieme, edito da Mental Fitness Publishing

Categoria: Autoproduzione

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg