La musica illimitata, per vivere momenti di relax solo per noi

C’è chi legge un buon libro, chi si fa un bagno rilassante e profumato, chi esce per una passeggiata, chi per un po’ di shopping, chi per un gelato, chi si mette a spolverare casa. Ognuno si rilassa a modo suo. E poi c’è chi ascolta musica. E chi ascolta musica mentre si concede tutti questi gesti rilassanti.

Noi, per esempio, ce l’abbiamo sempre in sottofondo. Perché ci calma, ci dà energia, ci intriga, ci emoziona, ci completa. Insomma, la musica ha sempre risvolti perfetti per ogni momento della giornata, e quando un servizio ce la offre illimitata noi non sappiamo dire di no!

La musica illimitata, per vivere momenti di relax solo per noi: con Amazon Music l’occasione perfetta per iniziare ad ascoltare la nostra musica ogni volta che vogliamo, per prenderci dei momenti perfetti e rilassanti

Prendersi un momento per se stessi è fondamentale per mantenere la pace interiore, esteriore e della famiglia. Stare bene con se stessi è il primo passo verso il benessere generale, e per farlo i modi sono moltissimi: prendersi 10 minuti solo per noi, fare ciò che ci fa stare bene, decidere di fare quella cosa che rimandavamo da troppo tempo… E poi c’è la musica, che, è scientificamente provato, contribuisce più di mille altre cose al nostro benessere emotivo.

Come? Influendo prima di tutto sugli ormoni (dal momento che aumenta le endorfine e abbassa l’ormone dello stress) e poi per il fatto di regolarizzare il battito cardiaco, la pressione sanguigna e la respirazione, che diviene più performante e in questo modo la quantità di ossigeno nell’organismo aumenta significativamente e in maniera benefica.

Anche la medicina tradizionale cinese riconosce appieno il ruolo della musica: per loro è uno strumento di guarigione, e uno studio dell’università del Missouri in qualche modo lo conferma, dato che i ricercatori hanno provato ascoltare la musica migliora l’umore e la felicità; idem una ricerca dell’Università McGill in Canada, che ha addirittura paragonato l’ascolto della musica al sesso, per le endorfine che si sprigionano.

Ecco perché decidersi di prendersi del tempo per noi per ascoltare della buona musica (e per “buona” intendiamo la nostra preferita!) è sempre un’ottima idea.

Il bello della musica è, oltre a tutto il resto, il fatto di poterla fruire quando vogliamo, mentre svogliamo altre attività, che così ne guadagnano in relax o in benessere psicologico: mentre portiamo a spasso il cane, mentre ci concediamo da sole quella passeggiata senza bambini (ogni tanto ci sta!), mentre sguazziamo tra le bolle del nostro bagno caldo, mentre spolveriamo con calma, mentre cuciniamo… C’è chi addirittura ascolta musica mentre lavora, in sottofondo, e in effetti abituandosi ci accorgeremo che è davvero piacevole (soprattutto quella classica, ad un basso volume).

Qualche giorno fa, uscendo il servizio di musica streaming Amazon Music Unlimited, noi ne abbiamo quindi approfittato. Essendoci due mesi di prova gratuita, non abbiamo saputo resistere, perché è un servizio perfetto sia per chi la musica la consuma e non può viverci senza, sia per chi ama concedersi quei momenti rilassanti o energizzanti sporadici (iniziando così ad ascoltarla davvero con costanza!).

Ma cos’è Amazon Music Unlimited? Amazon Music Unlimited è un servizio di musica digitale diverso da tutti gli altri. Noi, che siamo solite ascoltare la nostra musica su YouTube, lo troviamo davvero più figo. Innanzitutto per l’assenza di pubblicità, e poi per la possibilità di ascoltare solo la musica che scegliamo, senza i video suggerirti che partono a casaccio.

il servizio include la possibilità di ascoltare più di 50 milioni di brani, tra la musica del momento e quella del passato, dalla pop alla classica, dal folk al rock, senza praticamente limiti. Possiamo creare playlist, ascoltare le radio degli esperti Amazon Music, lasciarci guidare dai suggerimenti finalmente sensati, e soprattutto fruire del servizio sempre e in ogni momento, dato che possiamo ascoltare la nostra musica sul computer, sul cellulare, in cuffia o in stereo, senza pubblicità e con la possibilità di scaricare i brani per metterli in play offline quando siamo fuori casa (quando usciamo a camminare, ma anche in macchina collegando lo smartphone al bluetooth!).

I primi due mesi, dicevamo, sono gratuiti, dopodiché potremo scegliere se continuare con l’abbonamento, che è molto conveniente, dato che costa mensilmente 9,99 euro (con la possibilità di scegliere già l’abbonamento annuale a 99 euro, per risparmiare moltissimo!).

Insomma, c’è davvero da approfittarne, e noi che lo stiamo già facendo ne siamo già più che entusiaste: cuffie nelle orecchie mentre portiamo il cane a passeggiare; cellulare sul bancone della cucina mentre prepariamo la cena; viaggi in macchina cantando (da sole!) a squarciagola. Staccare la spina per un attimo è diventato per noi mamme molto più piacevole!

 

Ti potrebbe interessare anche

Proteggi il tuo bambino e rinforza le difese immunitarie
myBoBox, lo stimolo della creatività e della fantasia arriva direttamente a casa!
9 regali alternativi per bambini
Yamaha Music Club, i benefici della musica per i bambini
Perché il biologico non è una bufala (secondo noi!)
10 abitudini quotidiane che migliorano la vita
I pannolini ecologici, cosa sono e dove comprarli
Giardino a misura di bambini
Matto Costruzioni, i mattoncini di terracotta che stanno spopolando
Proteggi l’intestino per proteggere le vacanze!
L’apparecchio, tutto ciò che dobbiamo sapere
Le bevande vegetali in commercio: occhio a gusto ed etichetta

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter