Polentina con purea di mango e ceci

Questa polenta non è la solita polenta, come avrete potuto intuire dal titolo. È super sfiziosa, delicata e curiosa, differente dal solito contorno di farina di mais che portiamo in tavola, una sorta . Allo stesso tempo è ugualmente buona e naturale, e piace moltissimo ai bimbi che amano i sapori un po' più dolci!

Polentina con purea di mango e ceci: come preparare la polenta con accompagnamento di mango e ceci

 

Ingredienti:

500 grammi di farina gialla di mais integrale

Acqua

Sale q.b.

Due manghi

Mezzo limone

Due cucchiai di aceto di riso

Una scatoletta di ceci 

Preparazione:

Prepariamo la nostra polenta come al solito, mettendo a bollire una pentola d'acqua e aggiungendo la farina di mais integrale e sale quanto basta, mescolando bene durante la cottura (che varierà in base alla farina che avete scelto: la cottura è indicata sulla confezione).

Nel frattempo prepariamo la nostra crema di mango pulendo bene i due manghi e tagliandoli a cubetti. Mettiamoli nel frullatore con il succo di mezzo limone e l'aceto e frulliamo bene, fino ad ottenere la nostra polpa, da mettere in frigo perché addensi.

Una volta pronta la polenta versiamola in una ciotola da portata. Prendiamola a cucchiaiate e mettiamola in alcuni stampini per muffin in silicone (della forma che preferite), lasciamo raffreddare e otterremo così delle formine di polenta sfiziose. 

Serviamo la polenta adagiando sopra la nostra crema di mango e una manciata di ceci, condendo con un pizzico di sale e un filo d'olio a crudo.

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

Newsletter