Pasta e fagioli

Tradizionale, calda, confortante, energetica: la pasta e fagioli è un must della stagione autunno-inverno e noi amiamo proporla nei giorni più freddi, per scaldarci cuore e mani (e fare incetta di proteine vegetali!). E da quando abbiamo scoperto la bontà e il benessere che otteniamo cucinando questa ricetta con la ceramica Zisha di SiqurSalute non ne facciamo più a meno.

Pasta e fagioli: la nostra ricetta della tradizionale pasta calda e confortevole cucinata con il sistema di cottura in ceramica Zisha

 

Ingredienti:

Acqua

Olio evo

Pepe nero

Fibra di carote fatta con EstraggoPro - oppure mezza carota tagliata fine

30 grammi di cipolla rossa tagliata fine

3 rametti di rosmarino

2 foglie di alloro

Sale

200 grammi di fagioli borlotti

150 grammi di pasta integrale corta

Preparazione:

Versiamo nel boccale dell'acqua calda del rubinetto e impostiamo la temperatura desiderata, inseriamo la pentola nel sistema di cottura quindi attendiamo che l'acqua arrivi ad ebollizione.

Riprendiamo la pentola facendo attenzione a non scottarci, quindi versiamo un filo d'olio e aggiungiamo il pepe, la fibra di carote, la cipolla rossa, il rosmarino e l'alloro e un pizzico di sale. Rimettiamo nel boccale coprendo con il coperchio e cuociamo per 10 minuti a temperatura alta.

Aggiungiamo in padella i fagioli borlotti e la pasta, mescoliamo e versiamo dell'acqua bollente. Lasciamo cuocere per 10 minuti e serviamo ben calda.

Giulia Mandrino

Video

 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg