Matcha latte

Il tè matcha è una varietà di tè verde al cui interno troviamo le foglie intere polverizzate. È ricchissimo di amminoacidi ed è antiossidante, ma soprattutto contiene meno caffeina rispetto al tè o al caffè. La caffeina contenuta, tuttavia, viene rilasciata più lentamente e per questo motivo vi assicura dalle 4 alle 6 ore di energia. I benefici e i vantaggi quindi sono molti e noi a colazione lo adoriamo! Soprattutto nella versione matcha latte, che abbina al gusto di questo particolare tè la consistenza più vellutata del latte vegetale.

Matcha latte: la ricetta del tè matcha con latte vegetale per partire alla grande la mattina

 

Ingredienti:

1/2 cucchiaino di tè matcha

25 ml di acqua

60 ml di latte di mandorla (o di soia)

Preparazione:

Dopo aver scaldato l'acqua nel bollitore o in un pentolino, sciogliamo il mezzo cucchiaino di tè matcha al suo interno, mescolandolo molto bene e velocemente con una piccola frusta. 

Prepariamo quindi una schiuma di latte con l'apposito strumento o con un frullatore ad immersione e aggiungiamola alla tazza di tè matcha. Completiamo il nostro matcha latte decorando con dell'altra polvere di tè matcha.

Delizioso è anche l'abbinamento con la vaniglia: se l'abbiamo, possiamo aggiungerla al nostro matcha latte, ottenendo così un vanilla matcha latte.

 

Giulia Mandrino

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter