Il Diario di una Schiappa diventa fantasy!

Greg Heffley non è solo simpatico. Ha avuto il merito di aver avvicinato una generazione intera alla lettura (come prima di lui hanno fatto Harry Potter, i Piccoli Brividi, Geronimo Stilton e compagnia bella). Greg è infatti il protagonista di “Diario di una Schiappa”, la serie di romanzi per ragazzi nati dalla penna di Jeff Kinney (“Diary of a Wimpy Kid”).

Ora, però, la palla passa a Rowley: il migliore amico di Greg sarà infatti l’autore della nuova puntata dello spin off “Diario di un amico fantastico”, che uscirà in Italia a maggio 2020 e che si intitolerà “Le avventure di un amico fantastico”. La novità? L’ingresso della saga nel mondo del fantasy!

Il Diario di una Schiappa diventa fantasy: Greg e Rowley in una nuova avventura fantastica nel nuovo romanzo di Jeff Kinney

Lo scorso anno, a maggio 2019, uscì in Italia “Diario di un amico fantastico”. Si trattava del primo spin-off derivato da “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney (in Italia edito da Il Castoro), ovvero un de-tour rispetto alla serie di romanzi narrati dal punto di vista del protagonista Greg. In questo caso, a raccontare le vicende era il migliore amico di Greg Heffley, Rowley Jefferson, già conosciutissimo e molto amato dai piccoli lettori, trasformatosi in “biografo” di Greg.

diario-amico-fantastico.jpg

Dopo il successo di questo spin-off che fa scoprire ai bambini il punto di vista di Rowley, ecco che a maggio 2020 ne uscirà un altro: si intitolerà “Le avventure di un amico fantastico” e sarà nuovamente narrato dal punto di vista dell’amico di Greg, che tuttavia stavolta si trasformerà in “Rolando”. Negli Stati Uniti il romanzo uscirà ad aprile e si intitolerà “Rowley Jefferson’s Awesome Friendly Adventure”.

Il libro (che sarà stampato in 100.000 copie e che è già possibile preordinare su Amazon a questo link) racconterà le vicende di “Rolando il Gentile” e di “Grog il Barbaro”, migliori amici che si ritrovano a dover abbandonare il proprio villaggio per salvare la madre di Rolando dal terribile Stregone Bianco. Un fantasy, insomma, inventato proprio da Roland.

Avventure-amico-fantastico.jpeg

La notizia del romanzo già favolosa di per sé (quanti bimbi lo stanno già aspettando??) si correda però di un’altra sorpresa: in occasione dell’uscita del volume Jeff Kinney sta infatti organizzando l’Awesome Friendly Adventure Tour, un tour a sorpresa in giro per gli Stati Uniti. Nessuno sa dove andrà (nemmeno lo stesso Jeff Kinney!), e librari, bibliotecari, insegnati e lettori se lo ritroveranno accanto a sorpresa! Per non lasciarselo sfuggire, tuttavia, c’è un bellissimo sito: i fan della Schiappa potranno infatti seguire il tour e conoscere le tappe di giorno in giorno sul sito wimpykid.com/AwesomeFriendlyAdventureTour.

Ti potrebbe interessare anche

Arriva in Italia l’autore di Diario di una Schiappa!
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg