Un campus estivo alla Fabbrica del Vapore per imparare divertendosi

Manca poco alla fine delle iscrizioni! Il 20 maggio è dietro l’angolo, e se ancora non conoscete i campus estivi di TheArtLand ora ve li presentiamo. Perché sono bellissimi, ludici, educativi e divertenti, e quest’estate i nostri bimbi impareranno un sacco di cose grazie a loro!

Un campus estivo alla Fabbrica del Vapore per imparare divertendosi: con TheArtLand l’estate dei nostri bimbi si trasforma in un viaggio alla scoperta della creatività e dell’arte

TheArtLand è un nuovo centro culturale che ha trovato il proprio spazio presso il Lotto 10 della Fabbrica del Vapore a Milano (in via Procaccini 4). Nel loro spazio polifunzionale, l’obiettivo è quello di fare ricerca e di incentivare la progettazione artistica, ma soprattutto l’impegno è quello di educare alla vita collettiva attraverso attività artistiche e culturali che coinvolgano i bambini, i ragazzi, le famiglie, i giovani, i professionisti e le aziende. Arte partecipata, educazione partecipata: un obiettivo nobile, insomma, e molto intrigante.

Per quest’estate TheArtLand sta organizzando dei magnifici campus estivi per accompagnare i nostri bambini in un viaggio nella fantasia. Punto di partenza: i grandi classici del cinema per ragazzi che parlano di magia, per arrivare a scoprire la magia attraverso tutte le discipline artistiche più interessanti, dal teatro alla danza, dal canto fino alla musica e all’arte figurativa più “classica”.

Quali sono questi film? Beh, sono i nostri preferiti: Harry Potter, Mary Poppins, Peter Pan, Il Mago di Oz, Aladdin… I ragazzi (dai 6 agli 11 anni) guarderanno insieme i film e da qui partiranno per il loro viaggio.

Entreranno nel mondo dello storytelling e della nascita e della stesura dei testi, e soprattutto parteciperanno a laboratori di differenti discipline artistiche, partendo sempre dal tema di fondo della “magia” per sperimentare in maniera concreta le discipline artistiche e le professioni culturali più diverse.

Cosa ci piace di questo campus estivo? Proprio la commistione tra magia e realtà: la magia è fondamentale per la crescita dei nostri bambini, così come la concretezza del fare con le proprie mani. Attraverso l’esperienza offerta dagli esperti educatori di TheArtLand, i ragazzi sperimenteranno concretamente e attraverso l’esperienza i lavori, tenendo sempre a mente la bellezza della fantasia, della magia e della creatività.

I laboratori del campus estivo “The Magic Art Land” si terranno nelle settimane che vanno dall’11 giugno al 27 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (con pausa pranzo al sacco a carico delle famiglie) e c’è la possibilità di prenotare due settimane consecutive (sappiamo quanto è comodo per molti genitori!). I fratelli, poi, potranno iscriversi insieme con una riduzione del prezzo.

Per tutte le informazioni rimandiamo al loro sito internet. Il numero di telefono al quale chiamare è il 349 5701 890 (o in alternativa il 338 8449 102) e la mail di riferimento è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ti potrebbe interessare anche

Inizia la scuola, i nostri bambini crescono
Le erbe ayurvediche per stare bene quest’estate
Il falso mito del non poter fare il bagno dopo mangiato
Alimentazione estiva per la famiglia
6 ricette di riso per l’estate
Il dolce far niente, un regalo per i nostri bambini
Torna di moda il costume intero, di certo un’ottima notizia per noi mamme
YogaFestival al KidsPark, per due weekend all’insegna dello yoga
Il tavolino della pace
Il trasloco è positivo o negativo per i bambini?
Domenica al Centro, una giornata in famiglia all’insegna del Reggio Approach
Un goccio di vino: quanto fa male ai bambini assaggiare l’alcool?

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter