I 10 migliori costumi di Halloween per bambini da fare a casa!

Sta arrivando Halloween e ormai come per Carnevale la tradizione vuole i bambini travestiti per uscire a fare dolcetto o scherzetto o semplicemente per festeggiare insieme questa particolare notte dell’anno. Avete mai pensato ad un travestimento per Halloween per bambini da fare in casa, con pochi elementi e che sia semplicissimo da realizzare? Possiamo prendere spunto da film, libri, cultura pop, creature spaventose tradizionali… La scelta è vastissima!

Non serve comprare abiti già pronti di quelli super plasticosi e finti, quindi, spendendo un capitale per un abito che i bimbi useranno solo per una serata. E non serve nemmeno cucire: bastano solo fantasia, cartoni, vecchi abiti da buttare (o vestiti super economici da modificare), una cucitrice, delle forbici e manualità.

I 10 migliori costumi di Halloween per bambini da fare a casa: come realizzare i più bei travestimenti di Halloween per bambini fai da te

Tristezza di “Inside Out”

Quanto è carina questa bimba vestita da Tristezza di Inside Out? Maglione blu, capelli blu, viso dipinto di blu con dei colori da body painting e dei vecchi occhiali senza lenti: ecco il nostro personaggio del cartone sulle emozioni!

f9d7e4a2c24d07216e5c34f4b04c75d5.jpg

https://muymolon.com/cosas-molonas/este-carnaval-no-te-reconozcas/

Alice nel Paese delle Meraviglie

Con una vecchia scatola di cartone possiamo realizzare una piccola casetta che simulerà la casa nella quale Alice rimane impigliata. Serviranno poi una gonna azzurra, delle calze a righe e un grembiule della nonna per completare l’opera.

Costume-Alice-Carnevale.jpg

https://pianetabambini.it/costumi-carnevale-bambini-originali-divertenti/

Ladro

Il costume più semplice che esista! Usiamo una maglietta a righe bianche e nere, dei leggins, una berretta nera e un ritaglio di stoffa nera dal quale ritagliare la mascherina, dopodiché prendiamo una vecchia shopper di tela e disegniamo il simbolo del dollaro.

last-minute-bandit-halloween-costume_filtered.jpg

https://artsycraftsymom.com/21-creative-and-easy-last-minute-halloween-costumes-for-kids/

Harry Potter

La notte di Halloween è perfetta per festeggiare in perfetto stile Hogwards! Vestiamo i bimbi in maniera formale (con pantaloni, camicia e maglione) e aggiungiamo una sciarpa a righe rosse e gialle, degli occhiali e il disegno di una saetta in fronte.

costume-di-carnevale-per-bambini-harry-potter-184926_w670.jpg

https://www.alfemminile.com/bambini/costumi-carnevale-originali-bambini-s309438.html#d184895-p4

Polpo

Questo polpo è semplicissimo da realizzare: basta comprare dei collant a righe per bambini e riempirli di lana o ovatta, e cucirli (anche con una cucitrice) sulla vita di altro paio di collant uguali!

DIY-Octopus-Costume-Giggles-Galore.jpg

https://artsycraftsymom.com/21-creative-and-easy-last-minute-halloween-costumes-for-kids/

Troll

Se siete nati negli anni Ottanta e Novanta amerete questo “costume”, che è fatto tutto dalla pettinatura. Dobbiamo cotonare i capelli molto bene, pettinandoli a punta e fissandoli con tantissima lacca, utilizzando poi uno spray per capelli temporaneo!

a0334326d3c29fb6efcf95d2060874aa.jpg

https://muymolon.com/cosas-molonas/este-carnaval-no-te-reconozcas/

Ufo!

Un vecchio ombrello e dei cartoni da riciclare possono trasformarsi con un po’ di manualità nella navicella del nostro piccolo bimbo-ufo!

detskiy-prazdnik-v-stile-kosmos-5.jpg

http://secondstreet.ru/blog/prazdnichnyi_dekor/sobytie-planetarnogo-masshtaba-trafik.html

Un semplice teschio

Non buttate quella vecchia maglietta bianca usurata: con qualche taglio davanti o sul retro si trasforma in un perfetto travestimento di Halloween dell’ultimo minuto.

travestimenti-di-halloween.jpg

http://zigzagmom.com/travestimenti-di-halloween/

Elliot e E.T.

Se a casa avete un peluche di E.T. e un triciclo il gioco è fatto! Perché basterà infilarlo nel cestino del triciclo avvolto da un lenzuolo e vestire il bimbo con dei jeans e una felpa rossa con cappuccio!

ET.jpg

https://muymolon.com/cosas-de-peques/inspirate-los-disfraces-willow-la-hija-la-fotografa-gina-lee/

L’ombra di Peter Pan

Sembra super complicato ma in realtà basta pochissimo! Due calzamaglie (una per le gambe e una, da tagliare, per la testa), un dolcevita nero e dei guanti aderenti neri e del feltro. Basterà tagliare il feltro a forma di abito di Peter Pan, senza nemmeno cucire (qui trovate le istruzioni), e legarlo poi in vita con un altro pezzo di feltro che fungerà da cintura! Anche il cappello lo si può realizzare con del feltro tenuto insieme da graffette. E l’effetto è strabiliante!

Peter Pan Shadow Costume (9 of 11).jpg

https://tikkido.com/blog/peter-pan-escaped-shadow-costume

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

I disegni ispirati all'Halloween messicano da colorare per bambini
10 attività per bambini sull’Halloween messicano
Festeggiare Halloween con gioia come nel “Dia de los Muertos” messicano
I disegni di Halloween da colorare per bambini
Alcune idee per le maschere di Carnevale!
Halloween al museo
Le 10 idee di travestimenti più originali per Carnevale
Perchè i bambini hanno bisogno di travestirsi
Alternative divertenti da fare a Halloween al posto del classico ‘Dolcetto o scherzetto?’
8 idee creative per Halloween da realizzare con la carta
7 lavoretti di Halloween da fare con i bambini
6 ricette di Halloween terrificanti
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg