Gli alberi di Natale appesi al soffitto

Sì, è giunta l’ora! Ora siamo autorizzati ad addobbare il nostro albero di Natale. Se tuttavia siete stanchi del solito alberello decorato con gli addobbi triti e ritriti che girano in casa da anni, non preoccupatevi: quest’anno abbiamo un’idea per voi, dopo le 7 idee per decorare l'albero in maniera alternativa insieme ai bambini.


Si tratta dell’albero di Natale appeso al soffitto, o “upside down” se vogliamo, una nuova tendenza che vuole il solito albero di Natale completamente rovesciato per un effetto diverso, straniante, magico e altrettanto natalizio!

Gli alberi di Natale appesi al soffitto: le idee per appendere l’albero di Natale al soffitto e decorarlo in maniera capovolta

Come dicevamo l’albero di Natale capovolto è semplicemente un classico albero di Natale appeso al soffitto a partire dalla base.

Non potremo, naturalmente, utilizzare un albero semplice da trasformare in albero a soffitto, poiché quelli normali solitamente hanno una base larga e fissa, o, in ogni caso, non hanno i ganci necessari per appenderlo. Troviamo tuttavia gli alberi da soffitto anche online, come su Amazon, dove troveremo l’albero da soffitto di 180 centimetri per soffitti alti o quello da 90 centimetri meno ingombrante.

Lo si appende semplicemente al soffitto con un gancio e dei chiodi fisher ben resistenti, dopodiché, con l’aiuto di una scaletta, lo si decora come preferiamo.

Possiamo decorarlo come questo, con palline e stelline oro e argento, molto semplice ma sempre d’effetto.

PAY-Upside-down-Christmas-tree.jpg

https://www.irishmirror.ie/news/weird-news/creative-dad-makes-christmas-tree-7033596 

Oppure, per aumentare il senso di verticalità che questi alberi hanno possiamo scegliere decorazioni allungate e pendenti, di tutti i colori.

image.png

https://www.homestoriesatoz.com/holiday-ideas/upside-down-christmas-trees-ho-ho-ho-or-no-no-no.html

Bellissima è l’idea di utilizzare anche tanti fili di lana colorata da legare ai rami: l’effetto, di nuovo, sarà quello di verticalità e la sensazione di “albero al contrario” è assicurata.

Upside-Down-Christmas-Tree-Ideas-10.jpg

https://in.pinterest.com/pin/195273333819571573/ 

Altra idea meno ingombrante è quella di prendere un piccolo alberello (quindi più leggero del classico albero grande) e appenderlo a testa in giù con della corda (magari appendendolo ad una mensola o ad un gancio che già abbiamo, non necessariamente super in alto), decorandolo come consueto. È molto carino!

5-New-Christmas-Tree-Book-Upside-Down-Tree.jpg

https://houseandhome.com/gallery/8-whimsical-ways-to-trim-your-christmas-tree/ 

Infine, possiamo scegliere semplicemente un ramo, anche stavolta da appendere con della corda. Se addobbato in maniera minimale e un po’ scandi diventa davvero elegantissimo!

3fb21b5935eb5833b2de8dd9599ad293.jpg

https://i.pinimg.com/originals/3f/b2/1b/3fb21b5935eb5833b2de8dd9599ad293.jpg 

 

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Decorazioni naturali per l'albero di Natale da fare con i bambini
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg