Come ricreare un cinema in casa e in giardino

La serata film per noi è qualcosa di imprescindibile: una volta a settimana scegliamo (a turno!) un film da guardare e organizziamo i divani in maniera super comoda, cucinando i popcorn e rilassandoci poi tutti insieme.

Un’idea è quella, tuttavia, di rendere queste serate ancora più speciali e indimenticabili per i bambini, ricreando in casa o in giardino (in estate!) un piccolo cinema in miniatura.

Ecco quindi qualche spunto concreto per realizzare tutto questo senza spendere un capitale e facendo divertire moltissimo i nostri figli!

Come ricreare un cinema in casa e in giardino: la perfetta serata cinema con un proiettore e qualche idea

Innanzitutto, per far sì che il nostro cinema ricordi davvero un cinema è doveroso proiettare i film in grande. Per questo è necessario avere un proiettore da collegare al pc. Ce ne sono anche di non super costosi (come questo), e possiamo quindi fare un piccolo investimento se pensiamo di utilizzarlo più volte e di proporre spesso la serata cinema in casa o giardino!

Detto questo, la prima idea, e anche la più semplice, è quella di utilizzare un lenzuolo su una parete (bianca o colorata, spoglia o piena di quadri), appiccicandolo per gli angoli al muro utilizzando dello scotch di carta. Davanti ad esso mettiamo tanti cuscini e un bel tappeto.

Se, invece, abbiamo una parete spoglia, bianca e priva di difetti particolarmente fastidiosi, possiamo proiettare il film direttamente su essa. E qualche lucina attorno darà un’aria ancora più confortevole alla stanza!

ebb49f5bbc894fc47f05fa1682ed6668.jpg

https://www.pinterest.com/pin/823455113100710613/

Il metodo lenzuolo possiamo adottarlo anche all’esterno, in giardino. In questo caso, o lo applichiamo ad una parete esterna della casa, oppure buchiamo i quattro angoli e li leghiamo agli alberi in giardino. O, ancora, appendiamo il lenzuolo ai fili della biancheria!

John-Lewis-Bilbao-lounging-set-easy-living-12jun13_pr_bt.jpg

https://www.houseandgarden.co.uk/gallery/garden-party-ideas

Altrimenti, una valida alternativa (anche se il costo è nettamente maggiore) sono gli schermi gonfiabili, che effettivamente sono parecchio geniali. Si tratta di grandi “tv” in gomma (come questa) che si gonfiano e stanno in piedi da sole. Possiamo quindi appoggiarle in giardino dove vogliamo, proiettandoci poi sopra il nostro film.

xoutdoor-movie-screen-1600x1067.jpg.pagespeed.ic.ySvgTRssQn.jpg

https://nationaleventpros.com/rent/general/outdoor-inflatable-movie-screen/

Dopodiché, una volta scelte la location e l’attrezzatura, possiamo dedicarci ai dettagli: popcorn per tutti, abbigliamento comodo, cuscini dappertutto, coperte, luci soffuse e tanto amore!

538e0ba15bb26aa81b5d75505b73c39a.jpg

https://www.pinterest.it/pin/806214770771277543/

Ti potrebbe interessare anche

Sonic in DVD, il videogioco-mito anni Novanta diventa un film
Italia 1, RaiPlay e Netflix, la programmazione dedicata ai nostri ragazzi
Film per bambini bellissimi ed educativi
Paw Patrol, al cinema il film che fa impazzire i bambini
I film di Halloween per bambini per una serata in famiglia perfetta
Pets 2, in arrivo in home video dal 9 ottobre!
Lego Ninjago, il nuovo film nei cinema dal 12 ottobre
La strada
 

Cecilia

Untitled_design-3.jpg