Ali Fedotowsky, la “bachelorette” che mostra il vero corpo post parto

Le immagini su Instagram e sui social in generale, si sa, spesso ingannano. Sono fatte apposta per mostrare una vita impeccabile, senza difetti, patinata e invidiabile. Soprattutto quando a postare sono celebrità o mini-celebrità del web, che anche quando parlano di imperfezione di imperfezioni (almeno al nostro occhio) non ne mostrano affatto.

Insomma, si tende a mostrare l’imperfezione come perfetta, quando invece l’imperfezione è caotica, scompigliata e lontana dai canoni per definizione. Ciò che fa arrabbiare è quando si spacciano per “imperfetti” corpi post parto che hanno smagliature visibili solo con la lente di ingrandimento e rotolini di troppo che, boh, ci sono?

Ma c’è qualcuno che ha avuto davvero coraggio, stavolta. Si tratta di Ali Fedotowsky, famosa soprattutto in America per la sua partecipazione al programma “The bachelorette” che tuttavia sta facendo il giro del mondo con una fotografia davvero pazzesca, forte e importantissima.

Ali Fedotowsky, la “bachelorette” che mostra il vero corpo post parto: se Instagram mostra l’imperfezione come perfetta, la show girl non esita a mostrare un vero corpo post-parto

Sbirciando la pagina Instagram di Ali Fedotowsky vi imbatterete quindi in questa serie di foto. Nella prima, la ragazza indossa un pareo, sorridente e spigliata. Scorrendo a lato tuttavia le fotografie si mostrano in tutta la loro forza: eccola, finalmente, una pancia che come tutte le nostre sembra avere davvero fatto i conti con il parto. Ecco le smagliature, ecco la morbidezza, ecco le imperfezioni. Quelle vere, mica quelle toniche, magrissime dopo tre settimane.

Screen Shot 2018-07-27 at 08.31.53.jpg

“Questo potrebbe essere il mio scatto su Instagram più vulnerabile di sempre. Ci ho pensato un milione di volte, sul postarlo o meno. Ma alla fine so quanto sia importante aprirsi ed essere onesta sul mio corpo post-parto, con la speranza che sia di aiuto alle persone là fuori che stanno combattendo contro la loro immagine. Potete vedere che il mio corpo è cambiato. La pelle sulla mia pancia è morbida e smagliata, peso più di quanto pesassi prima e la mia taglia di seno è incrementata significativamente. Lilly and Lime Swimwear (una linea di costumi che celebra le curve delle donne che portano la coppa D, fondata da due “mamme tettone”) mi ha aiutato dandomi la confidenza di entrare in un costume e condividere con tutti voi il mio nuovo corpo - un corpo che è bellissimo, forte e amato. Sul mio blog posterò più immagini e parlerò di come abbia dovuto farci i conti ma di come adesso io ami il mio corpo post-parto. Spero di creare una connessione con tutti voi”.

Ciò che noi vediamo è semplicemente una bellissima donna, una bellissima madre, felicissima, serena, tranquilla e fiera. Quel corpo ha cresciuto dentro di sé un essere umano, ha creato e donato la vita, s’è prestato con tutto l’amore del mondo.

Sul suo blog Ali Luvs Ali parla spesso di maternità, moda, lifestyle… E spesso i suoi followers le avevano chiesto come mai fosse così magra dopo il parto. In realtà, ha spiegato, è semplicemente brava a scegliere abiti che le stanno bene addosso, che scivolano sui punti giusti. Ma questo non significa che si vergogni del suo corpo, e l’ha dimostrato con questa serie di fotografie davvero ispiranti. Lo spiega spesso: se nella prima gravidanza tornare al suo peso forma era stato semplice e veloce, con questa ci sta impiegando più del previsto.

Ma questo allungarsi dei tempi è ciò che le sta permettendo di accettare, amare e valorizzare il suo corpo, così diverso dopo il parto ma allo stesso tempo molto più ricco di prima.

Perché ogni smagliatura, ogni cedimento, ogni curva in più e o ogni segno sono una mappa, un quadro, una legenda, e parlano ognuno del miracolo della vita che il nostro corpo ha portato a compimento, come un tatuaggio che ricorda per sempre l’amore immenso che abbiamo donato e che continueremo a diffondere per tutta la nostra vita.

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

Cerchi un bambino? Comincia ad amare il tuo corpo
Le 7 zone erogene femminili
Come parlare del corpo alle nostre bambine
La routine quotidiana perfetta secondo la scienza
Cantare insieme per i bambini, un aiuto contro la depressione post partum
Il “prima e dopo” gravidanza di Katherine Heigl, ispirazione per molte
Inestetismi tipici in gravidanza: come agire?
Eliminare le smagliature, creme e rimedi naturali efficaci
Le smagliature sono arte, non nascondiamole
Una foto per parlare della depressione post-partum
Parlare con il corpo tra credenza popolare e studi scientifici
I Fiori di Bach per il post parto e l'allattamento

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter