Le mieTisane relax

Ecco le mie tisane preferite per rilassarmi ed eliminare gli stati d'ansia (ch:e nella vita di una mamma pullulano!)

 

 

 

 

1. Tisana Homemade

Recatevi in erboristeria e chiedete una tisana con Tiglio, Lavanda, Melissa, Malva e Passiflora. A casa fare bollire 250 ml di acqua, una volta che l'acqua bolle spegniamo il fuoco e versiamo un cucchiaio abbondante della nostra tisana: lasciamo in infusione per circa 10 minuti con un coperchio per impedire l'evaporazione dei principi attivi e poi beviamo. E' anche una veloce e semplice idea regalo per Natale e occasioni speciali, magari confezionata come ci suggerisce The Spinach Spot

2. Tisana Cittam: by Virya Ayurveda Italiana

E' assolutamente la mia tisana preferita nei periodi di tensione e grande stanchezza, quella dove i prensieri sembrano impossessarsi sono della tua mente ma anhe del tuo corpo. Unico contro è che non è proprio economica ma i benefici e la durata (circa due mesi) consentono di ammortizzare la spesa. Ecco le indicazioni che ci suggerisce Virya: "apportando le qualità stabilizzanti e rinfrescanti delle erbe contenute nella miscela, la tisana sostiene la normale attività muscolare del cuore, regolarizzandone il ritmo e aiutando a gestire l'eccessiva emotività e gli stati di tensione emotiva. Collabora a regolarizzare le palpitazioni e ad eliminare la ritenzione idrica da deficit cardiaco. Modo d'uso: 1/2 cucchiaio di miscela per tazza. Bollire l'acqua, versarla sulla miscela di piante poste in una teiera, lasciare in infusione coperta per 15-20 min.; filtrare e bere calda. Se gradito, dolcificare con zucchero di canna."

3. Tisana Clipper: snore and peace

Buonissima e alquanto efficace tisana della Clipper, azienda inglese che produce te biologici al 100% utilizzando un mercato etico. Appena apri la bustina senti un profumo di lavanda e camomilla che ti fa tornare ai tempi in cui la mamma da piccolo ti coccolava con tante attenzioni. A differenza delle prime due è comoda e pratica in quanto appunto contenuta in bustine. Come c'è scritto sulla confezione questa tisana è "the thing before the lights out", la cosa da fare appena prima di spegnere la luce per andare a dormire. 

 



Ti potrebbe interessare anche

Con Wanderlust il triathlon dedicato al benessere!
Attività rilassanti per il dopo scuola
Exit SPA, per godersi il relax con tutta la famiglia
Il focusing
La routine quotidiana perfetta secondo la scienza
Coccole benefiche, le cure della mamma influenzano il DNA
Il “prima e dopo” gravidanza di Katherine Heigl, ispirazione per molte
Due nuove favole Narratè, per un risveglio dolcissimo
Come trascorrere un Natale Hygge
Le tisane in barattolo da regalare a Natale
7 giorni di Hygge: la sfida che spopola sul web
Essere Hygge al lavoro e in ufficio

Schermata 2018 06 26 alle 18.36.25

 

 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter