I pannolini lavabili Agunga

Se avete scelto per i vostri bimbi la sicurezza, la delicatezza e l'ecologia dei pannolini lavabili (oppure se state pensando di limitare l'uso degliusa e getta), lo shop online tatanatura.com ha per voi un nuovo prodotto innovativo, bello e sicuro.

Ecco i pannolini lavabili Agunga per i vostri bimbi: dite addio ai disturbi dermatologici e alla spesa folle!

Agunga ha pensato per le mamme un nuovo tipo di pannolino lavabile, realizzato in Italia artigianalmente (sono cuciti a mano!), regolabile in base all'età dei bimbi e assolutamente sicuro sulla pelle grazie ai materiali naturali nei quali è realizzato: gli strati a contatto con la cute dei piccoli permettono una traspirazione ottimale e temperatura e umidità del corpo possono così autoregolarsi in maniera più che sicura.

A differenza dei normali pannolini usa e getta, pieni di plastica, gli Agunga sono realizzati con tessuti naturali ed ecologici e non si buttano dopo l'uso, evitando così di produrre inutili rifiuti solidi. Già, perché la pipì viene lavata via insieme al pannolino (diventando acque nere), mentre la pupù viene gettata nel wc come quella degli adulti (con l'aiuto di un velo biodegradabile che può essere gettato insieme!), e le vostre pattumiere saranno libere dagli ingombranti pannolini (difficilissimi oltretutto da smaltire).

I pannolini Agunga sono formati da due elementi semplicissimi da combinare: la mutandina esterna impermeabile (riutilizzabile e chiudibile con dei velcri, composta da uno strato interno in poliestere ed uno esterno in cotone biologico) e il tampone assorbente in tessuto, che si appoggia nella mutandina fissandolo nelle tasche interne. Il lato a contatto con la mutandina è una doppia spugna, mentre quello vicino alla pelle è in fibra di amido vegetale.

La fibra di amido del tampone è fresca; i filati naturali mantengono la temperatura, lasciano traspirare ed evitano i cattivi odori; e, da non dimenticare, l'assorbimento più naturale permette al bambino di sentire più chiaramente il liquido a contatto con la pelle, lo rende più consapevole delle sue funzioni fisiologiche e in questo modo lo aiuta a conquistare prima il vasino!

I tamponi assorbenti sono modulabili in base alle esigenze, e le anche dei bimbi non soffrono grazie anche all'apertura più ampia della mutandina sulle loro gambe.

Ma come si lavano questi pannolini e tamponi? Sembra questa la domanda principale delle mamme, il cui dubbio è la scomodità. In realtà non è per niente scomodo, in quanto il lavaggio può avvenire in lavatrice, facendo semplicemente attenzione che i residui di pipì e pupù non si asciughino sui tessuti (nel caso succeda basta mettere in ammollo o prelavare).

L'assorbenza non varia di lavaggio in lavaggio, quindi sia i tamponi che le mutandine possono durare anni! Le temperature di lavaggio non devono superare i 40 gradi, e per igienizzare più in profondità basta aggiungere del percarbonato di sodio al detersivo (un cucchiaio), in modo da rendere i tessuti più morbidi e smacchiarli naturalmente.

Unico accorgimento: per ammorbidire è meglio non utilizzare l'ammorbidente; al suo posto è indicato l'acido citrico, che Agunga offre insieme all'acquisto dei pannolini.

E l'asciugatura? Il sole è sempre il migliore alleato, con il suo potere smacchiante e disinfettante. In alternativa si possono avvicinare i pannolini ad un termosifone (mai a contatto!) oppure utilizzare l'asciugatrice a temperature non troppo alte.

I vantaggi sono quindi moltissimi, mentre la scomodità è praticamente annullata, no? E pensate all'ecologia e all'economia: con i lavabili arriverete al massimo a 800 euro per tutti e tre gli anni.

Agunga offre pacchetti già pronti con tutto l'occorrente, divisi in linee (basic, organic e coccole). A differenza dei pannolini usa e getta, la cui spesa si spalma nel corso degli anni, con Agunga dopo il costo iniziale non dovrete più pensare a nulla!

Andate su Tatanatura e sbizzarritevi, approfittandone degli sconti pensati apposta per le lettrici di Mamma pret a porter. Digitate il codice 2215 al momento dell'acquisto per uno sconto del 10% su tutto ciò che deciderete di acquistare.

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

Come organizzare gli spazi di casa quando arriva un bebè
Dado vegetale con gli scarti dell'estrattore
8 idee per rendere i palloncini ancora più magici
Smoothie blowl ai superfrutti

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna