Come sistemare i pannolini lavabili per una nursery bellissima

L'abbiamo detto: i pannolini lavabili oltre che ecologici, economici e (sì!) comodi, sono bellissimi. Niente plastica e imballaggi orribili in giro per casa: sì, è una bellezza anche per gli occhi!

Ecco, decidere di passare ai pannolini lavabili può trasformarsi anche in un'occasione per fare dell'organizzazione del fasciatoio qualcosa di esteticamente accattivante: sono troppo carini per nasconderli sempre in un cassetto. Guardate qua!

Come sistemare i pannolini lavabili per una nursery bellissima: lasciatevi ispirare dalla nostra gallery per ordinare il necessario in maniera davvero fantastica

Come vi abbiamo spiegato, calcolate innanzitutto quanti pannolini vi serviranno (in base all'età e al peso del vostro bambino): per il primo anno avrete bisogno di circa 18/20 pannolini e per il secondo 15/16, più gli strati assorbenti (il cui numero varierà anche in relazione al tipo di pannolino che avete adottato). Per tutto ciò che avete bisogno di sapere, vi rimandiamo al nostro articolo (LINK).

Siete pronte per il restyling? Vi aiutiamo noi!

- Fatevi aiutare dalle braccia robuste di vostro marito e inchiodate alla parete delle vecchie scatole di legno: semplicissimo e super carino, con tutto diviso per sezioni e a portata di mano.

Foto Credits: https://it.pinterest.com/pin/296674694175947690/

- Scovate in un mercatino una vecchia credenza: sarà perfetta per organizzare i pannolini (magari cromaticamente!) e se avrà delle ante vetrate ancora meglio!

Foto Credits: https://it.pinterest.com/pin/391179917613145369/

- Invece delle scatole di legno, potete optare per delle cassette per la frutta, da dipingere nei colori che volete (le bombolette spray saranno comodissime per farlo) e da appendere accanto al fasciatoio.

Foto Credits: http://dirtydiaperlaundry.com/13-inspired-cloth-diaper-storage-ideas/)

- L'Ikea si rivela sempre una buona idea. E in questo caso il carrellino Raskog (lo potete trovare in negozio o sul sito, http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30216536/) è davvero comodo e bello, disponibile in più colorazioni. Non sottovalutate le rotelle: sono davvero utili!

Foto Credits: http://dirtydiaperlaundry.com/13-inspired-cloth-diaper-storage-ideas/)

- Di nuovo l'Ikea viene in nostro soccorso: la libreria per CD e DVD trova quindi un nuovo utilizzo. Verticale e stretta, è davvero comoda per i piccoli spazi (così come lo sono le mensoline per spezie utilizzate per tenere cremine, borotalco e salviettine bene ordinate in pochissimo spazio).

Foto Credits: http://cherryblossomlove.com/2014/08/making-this-home-ours-shared-changing-station.html/

- E perché non utilizzare dei cestini in metallo? Attraverso la rete l'arcobaleno di pannolini risalterà moltissimo, ed è un ottimo modo per riciclare un oggetto che magari avete in casa e non utilizzate più (chissà, magari era il cestino della vecchia bicicletta che avete tanto a cuore: una nuova vita per qualcosa di vecchio!)

Foto Credits: http://domesticprincessintraining.blogspot.it/2015/01/cloth-diaper-storage-and-q-bloguary-day.html

- Altro utilizzo della colonna per CD: appendetela in orizzontale per creare un effetto ordinato e chic. Ordinate poi i pannolini per colore, come fossero l'arcobaleno; l'effetto sarà davvero ipnotico e favoloso!

Foto Credits: http://dirtydiaperlaundry.com/the-6-kinds-of-cloth-diaper-stash-shots/)

- Basta una vecchia scala da appoggiare alla parete (come quelle spesso utilizzate per gli asciugamani accanto al lavandino): appendete i pannolini ai pioli per tenerli ordinati, fuori dai piedi (vi liberano un sacco di cassetti!) ma in bella vista come meritano!

Foto Credits: http://www.littlehouseinthebigd.com/2014/01/nursery-finale.html

- Una rastrelliera morbida porta-scarpe è l'ideale per appendere i pannolini, che potranno quindi restare esposti in bella vista oppure, se preferite nasconderli, basterà chiudere la porta del ripostiglio.

Foto Credits: http://dirtydiaperlaundry.com/13-inspired-cloth-diaper-storage-ideas/

Sara Polotti

Ti potrebbe interessare anche

tRiciclo, Bimbi a Basso Impatto
10 idee per decorare la camerata con gli adesivi
Le regole d'oro per un cambio pannolino naturale e perfetto
I pannolini lavabili Agunga
Burro homemade per il cambio del pannolino
10 buone abitudini delle mamme che possono salvare il pianeta
Come lavare i pannolini lavabili
10 motivi per utilizzare i pannolini lavabili
Il cambio del pannolino del bambino
10 idee regalo per la Neomamma da fare a Natale
I tipi di pannolini lavabili
Introduzione sui pannolini lavabili

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter