Motore per tapparelle Oximo Io: l’automazione semplice e veloce che aiuta le mamme

La tapparella è uno strumento che dentro casa si apre e si chiude di continuo, tutti i giorni. L’operazione è talmente ripetitiva che spesso è sottovalutata, soprattutto quando le manovre necessarie possono non essere così semplici e rappresentano un ostacolo e un’azione difficile da mettere in pratica.

Questo vale soprattutto per gli anziani, che non possono affaticarsi, e per chi, per diversi motivi, ha disabilità o difficoltà di movimento e non può fare sforzi eccessivi. In questo campo, per fortuna, la domotica e l’ingegneria hanno fatto passi da gigante e offrono oggi soluzioni pratiche e funzionali capaci di semplificare al minimo anche le più piccole azioni della vita casalinga.

Ma anche per noi mamme operazioni semplici come aprire e chiudere una tapparella con un bambino in braccio (e magari uno attaccato al piede) risultano un grande ostacolo: ancor più se si sta cercando di addormentare il piccolo in braccio.

L’automazione delle tapparelle rappresenta una buona opportunità per avere maggior comfort e per manovrarle con semplicità, senza necessariamente spostarsi fisicamente da un lato all’altro della casa, con un semplice telecomando o con uno dispositivo mobile, come uno smartphone o un tablet.

Il marchio Somfy, specializzato in diversi sistemi di automazione per la casa, ha progettato Oximo Io, una tapparella motorizzata, programmata in modo tale da non essere sollevata dall’esterno e, di conseguenza, più sicura. Grazie, infatti, a supporti rigidi la tapparella non può essere in nessun modo sollevata dall’esterno.

La soluzione è perfetta per tutte le stagioni ed è in grado anche di ottimizzare i consumi grazie ad alcuni sensori speciali; durante la stagione fredda la tapparella isola l’abitazione dal freddo, mentre in estate protegge la casa dal calore che proviene dall’esterno.

Ma l’automazione è prerogativa solo delle tapparelle di ultima generazione? È questa, infatti, la domanda che tutti si pongono quando si parla di domotica e soluzioni automatizzate. Presto detto, la risposta è no! Il motore per le tapparelle può essere applicato anche agli elementi oscuranti già presenti in casa, anche se si tratta di una tapparella classica, con stecche orientabili, o di apparati a sporgere.

Il motore per tapparelle Oximo Io progettato da Somfy garantisce inoltre chiusura e sollevamento perfetto nel corso del tempo e un rilevamento a ostacoli che porta il motore ad arrestarsi immediatamente in caso di qualsiasi impedimento percepito.

L’azienda Somfy, oltre a installare nuove tapparelle motorizzate, opera anche su tapparelle già esistenti. Mediante la pagina web è possibile contattare un esperto per richiedere una consulenza e avere maggiori chiarimenti in merito.

Potete trovare maggiori informazioni, e i relativi contatti, alla pagina web dell’azienda: www.somfy.it

Ti potrebbe interessare anche

Un regalo intelligente: il telefono da polso per bambini
Come rendere la nostra casa un posto felice
4Mamme, perché ci piace tanto la mamma “anarchica”
Tra il dire e il fare c'è di mezzo una mamma che fa del suo meglio: la prima puntata di 4mamme
La Giornata dei Bambini Scomparsi
Dividersi le faccende domestiche, è arrivato il momento
Lo smog uccide i bambini: l’allarme dell’OMS
Il sangue dal naso, tutto ciò che dobbiamo sapere sull’epistassi
Le nostre case sono sempre in disordine. E per fortuna!
Essere mamma è nelle piccole cose
Non vestirò mai mia figlia di rosa
Dal blog di Ellen Seidmann la riflessione sul lavoro infinito delle mamme di oggi

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter