Borsa estiva per mamme natural: baby version

Ecco i prodotti selezionati per voi per vacanze all'insegna del benessere e della sicurezza:

PROTEZIONE SOLARE 50+ AVENE


Non è certificato icea e contiene prodotti sintesi ma è una protezione solare ottima per i bambini. Ho deciso di scegliere questo prodotto in quanto spesso i solari di biocosmesi utilizzano come protezione lo zinco, non semplicissimo da spalmare e per pelli atopiche e allergiche non particolarmente adatto, che già si irritano con la sabbia e l'acqua di mare: in natura infatti non sono per ora stati scoperti altri strumenti per conferire una protezione altissima al solare se non l'ossido di zinco appunto.
Il solare Avene contiene un complesso di principi attivi fotoprotettori complementari e sinergici che assicurano un numero minimo di filtri chimici nelle formule
Contiene inoltre acqua termale Avène, dalle naturali proprietà lenitive ed addolcenti ed ha una azione seboregolatrice grazie alla Curcurbita pepo.
In farmacia.
15,00 euro circa.

 

LATTE-CREMA IDRATANTE BIOBABY ANTHYLLIS


Con Aloe vera e Crondo Crispo
Lo abbiamo scelto perchè è certificato Icea, perchè è particolrmente delicato, anche adatto a pelli con tendenza atopica.
La presenza di Aloe Vera gli conferisce le sue proprietà lenitive e adatte dopo l'esposizione al sole. L'Estratto di Alghe Marine permette alla pelle sensibile di ritrovare morbidezza e benessere.
Aiuta a lenire le irritazioni dell'epidermide riducendo così i pizzicori e le sensazioni di malessere.
Contribuisce ad aumentare la resistenza della pelle contro i fattori irritanti esterni.
Lo potete trovare da Biogiorno, negozio di Biocosmesi di Seregno e innumerosi ecostore online.
7,60 euro

OLIO DI NEEM + OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA IBRIDA LA SAPONARIA


E' un ottimo repellente per gli insetti, in particolare per formiche e zanzare. Il suo odore non è molto gradevole neppure per noi per cui vi consigliamo di aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, che potrete poi utilizzare per bagnetti, massaggi e aromadiffusione.
Lo potete trovare da Biogiorno, negozio di Biocosmesi di Seregno e nell'online store della Saponaria e su ecostore online come Macrolibrarsi. 
7,90 euro costo dell'olio di neem.

URTICA GEL BY WELEDA


Urtica Gel è la soluzione naturale in caso di puntura da insetti, contatto da medusa e cause urticanti in genere. È una speciale composizione a base di Urtica urens e Arnica montana che dona benessere e sollievo immediato.
In erboristeria e in farmacia.
9,00 euro circa.

GEL ALL'ARNICA WELEDA


Il gel all'Arnica si può applicare localmente per far sparire lividi ed ematomi, e in generale subito dopo piccoli traumi che non necessitano l'utilizzo del ghiacchio oppure in combinazione con questo.
ricco di preziosa arnica montana proveniente da raccolta spontanea certificata in terreni che vengono gestiti e curati in modo sostenibile. Il fiore giallo dell'arnica montana è una rimedio naturale per i piccoli traumi e le contusioni superficiali. Weleda ne utilizza un estratto purissimo per questo gel non grasso che regala un sollievo immediato e favorisce il naturale processo di guarigione.
In erboristeria e in farmacia.
8,00 euro circa.

UNGUENTO ALLA CALENDULA BY WELEDA


L'Unguento alla Calendula è invece il rimedio perfetto in caso di ferite, escoriazioni ed infiammazioni superficiali della pelle e dei tessuti sottostanti.
A base di olio d'arachidi, lanolina e cera d'api naturale sostiene le funzioni fisiologiche della pelle. La calendula officinalis di Weleda proviene esclusivamente da coltivazioni biodinamiche controllate, viene raccolta e lavorata nei laboratori dell'azienda, pressata e filtrata con grande attenzione per ottenere un estratto ricchissimo di principi attivi in grado di mitigare la reazione che si produce in una ferita fresca, favorendo un rapido processo di guarigione.
In erboristeria e farmacia.
8,00 euro circa.

RIMEDI OMEOPATICI E FIORI DI BACH


1. Rescue remedy o auxilium in spray: sono rimedi di floriterapia in spray specifici per le urgenze e i traumi.
3. Arnica 30 ch GRANULI: fantastico via orale per i traumi!
4. Apis 6 ch GRANULI: da utilizzare in caso di punture di insetto
5. Ledum palustre: rimedio per prevenire le punture di zanzara e da utilizzare in caso di ferite per prevenire infezioni e tetano

Giulia Mandrino

 

Ti potrebbe interessare anche

4 rimedi naturali contro le punture di ape
Come creare un kit del pronto soccorso con Weleda
Amyko, il braccialetto amico della salute di grandi e bambini
Trauma cranico: cosa fare e cosa non fare

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna