Biciclette più strane per mamme

Ok, lo ammetto. Non sono sportiva. Ma per niente. Il massimo dell'attività fisica per me si esplica nel fare le pulizie e star dietro ai bambini.lol
Però quando vedo alcune novità adatte alle mamme sportive mi dico "Wow, questo sì che potrebbe darmi lo stimolo che mi manca!". Poi da lì a cominciare a fare qualcosa, beh..il passo è lungo, almeno per me.

Ma veniamo alle novità. La prima è il passeggino con longboard incorporata che Quinny ha progettato con Studio Peter van Riet, E'il frutto di mille studi e prove ed è testato per ora solo per i paesi Europei. E' parecchio che girano video ed immagini, ma ancora non è stato ufficialmente messo in vendita. Il sito del produttore ci informa che sarà finalmente disponibile sul mercato nel giro di qualche mese, speriamo che lo sia per l'estate! Il prezzo è altino, parliamo di 599,00 euro però può essere davvero un modo furbo ed ecologico per affrontare alcuni tragitti medio/lunghi con pargolo al seguito

Un'altra bella novità, è Taga bike. Si tratta di una bici con seduta incorporata per portare uno o più bambini. Ho avuto l'occasione di provarla lo scorso ottobre a Bimbinfiera, dove esponeva il distributore italiano. Che dire.. bella e divertente, mia figlia ed io non ne saremmo più scese! Mi piace tantissimo anche perché può essere trasformata in passeggino. Ci pensate? Lasciate la macchina in garage, prendete la vostra Tagabike, andate a fare i vostri giri di commissioni ed arrivate al negozio, trasformate la vostra Taga bike, entrate come se aveste un normale passeggino, fate acquisti e quando uscite ve ne tornate a casa con la bici. Bello, no?
Per capirla meglio date un'occhiata al video in cui viene mostrato come in soli 20 secondi sia possibile passare dalla modalità bici a quella passeggino. Guarda il video in basso! 
Tagabike è adatta per bimbi dai sei mesi ai sei anni, ma dato che è anche possibile montarvi l'ovetto auto, diventa utilizzabile già dalla nascita fino ad un massimo di 25 kg in modalità bici e di15 kg in modalità stroller.

 Taga consente anche di portare due bimbi insieme, aggiungendo una seconda seduta o utilizzando la cesta in legno. Sì, sembra un po' il carretto dei gelati, ma i bambini ne diventano matti! 

 

Veniamo al prezzo, che ovviamente non può essere dei più economici. Andiamo dai circa 1400 euro per la versione con ovetto ai circa 1700 per quella con la doppia seduta. Esiste anche la possibilità di noleggiarla in un numero sempre maggiore di città italiane. Credo si tratti di un bellissimo progetto, innovativo, pratico ed ecologico. Negli Stati Uniti ha fatto strage tra i vip, piace moltissimo. E se la volete anche voi, sappiate che per tutto il mese di febbraio sul sito ufficiale italiano, TagaBike è scontata e si può acquistare a rate a tasso zero.

 

 Un'altra alternativa è Zigo Pod abbinato a Zigo bike. Unendo i due pezzi si ottiene un triciclo classico, ma con la parte per trasportare i bambini davanti alla bici anziché dietro, privilegiando così la sicurezza dei bambini. Dividendo le due parti invece otteniamo una sorta di passeggino indipendente, con delle belle ruote stabili ed adatte ad ogni terreno, adatto per il trasporto di uno o due bambini ed una bici a sé stante completamente funzionante. Vi segnalo anche che il Pod è adatto per gli appassionati di jogging.
Direi che non ci sono più scuse: buone corse con i vostri piccoli!
Annalisa
SoMummy.com

Video

Ti potrebbe interessare anche

Mondobici, la vacanza alternativa per la famiglia
L’associazione FIAB e la bellezza di usare la bicicletta
"Tipi da bicicletta", una metafora della vita attraverso le due ruote
8 vantaggi delle bici senza pedali per i bambini
Come si portano i bambini in bicicletta?
Il trasportino bici per bambini: dal Croozer agli economici
Dalle principesse del Nord Europa il buon esempio delle mamme in bicicletta
Il Bici-Bus l'alternativa olandese ecologica ed economica allo scuolabus
Bici per mamme... e non solo...

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter