10 idee di travestimenti con il proprio bimbo in fascia

Mamme all'ascolto, non pensate di rinunciare al carnevale solo perché il vostro bimbo è troppo piccolo e l'idea di portarlo in giro nel passeggino vi sembra scomodissima! La soluzione c'è, ed è super super carina. Come spiega Licia Negri nel libro Lasciati abbracciare, il babywearing consente di vivere a 360° la vita con il proprio piccolo.

Vi proponiamo 10 idee di travestimenti con il proprio bimbo in fascia: costumi bellissimi e fai da te per festeggiare Carnevale in maschera con il proprio bebè!

1. Un cappellino per la mamma e un aeroplano ricavato da vecchie scatole in cartone per trasformarsi in due aviatori provetti!

(foto 1 http://paxbaby.com/event/paxparty-halloween-style/babywearing-costume-halloween-airplane-aviator/)

 

2. Quest'idea è golosissima: aggiungete qualche pallina di lana cotta al berretto di vostro figlio e coprite la fascia con una pezza di tessuto sulla quale avete disegnato il prezzo: ecco qua un distributore di caramelle.

(foto 2 https://it.pinterest.com/pin/60587557465295040/)

 

3. La classica maschera da ladruncolo vintage acquista di valore se a interpretare il sacco di dollari rubati è il vostro bimbo!

(foto 3 https://it.pinterest.com/pin/60587557465295040/)

 

4. Cappuccetto rosso e il lupo non sono mai stati così teneri!

(foto 4 http://totheseablog.com/2014/11/4452-babytoddlerlife-updates/)


5. Ma anche così non scherzano: nemmeno i papà devono rinunciare al Carnevale, e magari possono sostituirsi alla mamma e diventare loro stessi il lupo cattivo.

(foto 5 http://mamabee.com/35-ideas-to-turn-your-baby-carrier-into-a-great-halloween-costume/)


6. Restando in tema di cappucci rossi, basta una felpa di questo colore per trasformarsi in Elliot. Costruite poi un manubrio e un cestino attorno alla fascia porta bebè, e con un lenzuolo attorno il vostro bimbo diventerà un carinissimo ET!

(foto 6 http://coolmompicks.com/blog/2014/10/08/funny-creative-diy-halloween-costumes-for-baby/)


7. Siamo sicure che da qualche parte avete quella buffissima tutina con orecchie che tiene al caldo vostro figlio. Bene, mettetegliela, e piazzandovi un Empire State Building di cartone in testa farete una bellissima figura nei panni di King Kong e del grattacielo.

(foto 7 http://mamabee.com/35-ideas-to-turn-your-baby-carrier-into-a-great-halloween-costume/)


8. Anche qui basta poco: per i genitori degli abiti eleganti e dei grembiuli rossi per interpretare il ruolo di addetti ai popcorn nelle multisale; il bimbo sarà perfetto come contenitore di pop-corn!

(http://www.rookiemoms.com/slings-and-carriers-baby-halloween-costumes/) 


9. Le zampette che si attaccano al vostro corpo e la ragnatela appesa alle vostre braccia sembrano proprio fatte apposta per il babywearing!

(http://mamabee.com/35-ideas-to-turn-your-baby-carrier-into-a-great-halloween-costume/)


10. Topo e formaggio, con pochissimo: un cerchietto con le orecchie per lui e un copricapo buffissimo a forma di formaggio per te! Da provare in diverse versioni: cane e osso, gatto e gomitolo, foca e palla, e chi più ne ha più ne metta. Da sbizzarrirsi!

(foto 10 http://www.happybabywrap.com/babywearing-costume-idea-mouse-cheese/)

Sara Polotti

Vuoi sapere come portare il tuo piccolo in fascia? Trovi tutto quello che devi sapere nel libro Lasciati Abbracciare, edito da Mental Fitness Publishing

Ti potrebbe interessare anche

L’umidificatore, imprescindibile strumento per le neomamme
Scorze d'arancia ricoperte di cioccolata
Il gesto più bello per Natale è l’adozione a distanza
9 idee di lunch box veg per la scuola dei bambini

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

rassegna