Le Gemme di Micol

La fitoterapia, lo sappiamo, porta benefici davvero concreti in maniera più delicata e naturale. Ma c'è una nuovo filone, nato in seno a queste terapie: parliamo dei fitoembrioestratti concentrati, pensati per un approccio terapeutico a determinate disfunzioni organiche.

Eccola qui, la novità in campo fitoterapico: le Gemme di Micol, un nuovo approccio per aiutare la nostra salute.

Se la fitoterapia si basa sull'utilizzo di fiori, radici, foglie e cortecce di piante, il modello fitogemmoterapico del quale stiamo parlando (che è un po' l'evoluzione della stessa fitoterapia) utilizza i tessuti embrionali vegetali freschi delle stesse, quando ancora in via di sviluppo. Il gemmoderivato utilizzato in queste specifiche terapie è estratto naturalmente da semi, amenti, scorze di rami e fiori, e contiene, esattamente come la pianta cresciuta, tutti i principi attivi (enzimi, vitamine, minerali, oligoelementi, eccetera) e garantisce una presenza armonica e fisiologica degli stessi.
Nello specifico, la peculiarità terapeutica delle gemme è racchiusa nell'insieme di questi principi attivi contenuti, nell'equilibrio e nella capacità biochimica specifica di ogni pianta (garantiti grazie al processo di formazione attraverso la macerazione in una miscela di acqua, alcool e glicerina naturale).

Detto questo, Gemme di Micol presenta una gamma di prodotti specifici per un vasto numero di problemi fisici e terapie, oltre che ad una linea specifica senz'alcool adatta per le situazioni che richiedono minor quantità di alcaloidi, eterosidi e glicosidi (come spesso accade in alcuni disturbi pediatrici).
La gemmoterapia permette un'azione naturale, ottenuta attraverso la combinazione dei principi attivi di diverse piante o con l'assunzione di fitogemmoderivati singoli.
Si può iniziare con la combinazione Base, adatta a tutti gli organi e ottima come primo approccio.

Altra qualità che dà sicurezza: le Gemme di Micol sono rigorosamente realizzate partendo da coltivazioni sul territorio italiano, evitando assolutamente durante la lavorazione le temperature elevate ed il congelamento dei prodotti.

La redazione di mammapretaporter.it

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

 

rassegna

Info

Chi siamo

Contatti

 

Collaborazioni

Sponsor e pubblicità

Giulia

giulia.jpg

Cecilia

Untitled_design-3.jpg

×
Newsletter